14 Sep, 2025 - 09:00

Quando torna Meret? Le condizioni del portiere dopo l'infortunio

Quando torna Meret? Le condizioni del portiere dopo l'infortunio

Prosegue il cammino in Serie A del Napoli, che ha raccolto la terza vittoria di fila in campionato. Gli azzurri si sono imposti per 1-3 in casa della Fiorentina, sfruttando le reti di De Bruyne, Hojlund e Beukema e subendo solo nel finale la rete di Ranieri. Antonio Conte tuttavia ha dovuto fare a meno di Alex Meret, portiere sostituito da Vanja Milinkovic-Savic causa infortunio. Ma quando torna Meret? Scopriamo le sue condizioni.

Quando torna Meret? Infortunio muscolare per il portiere

Inizialmente si pensava che la scelta di Conte fosse di natura tecnica ma alla fine Meret ha alzato bandiera bianca contro i viola causa infortunio ed è rimasto in tribuna. Il portiere già venerdì aveva accusato un affaticamento muscolare, che ieri ha convinto il tecnico a puntare su Milinkovic-Savic.

Le condizioni di Meret verranno valutate nei prossimi giorni, anche se il suo impiego per i prossimi match degli azzurri sembra in forte dubbio. Conte infatti non si prenderà dei rischi sul classe '97, che potrebbe lasciare la porta al collega Vanja Milinkovic-Savic anche in occasione del debutto in Champions League.

Meret potrebbe saltare anche il match di Champions con il City

Il Napoli infatti il prossimo 18 settembre debutterà in casa del Manchester City e le possibilità di vedere Milinkovic-Savic al posto di Meret sembrano piuttosto concrete. La situazione infatti verrà monitorata costantemente, dato che Conte potrebbe perderlo anche per i match successivi a quello in casa degli inglesi.

Le condizioni di Meret saranno fondamentali anche in ottica Pisa, avversario che il Napoli affronterà al Maradona il prossimo 22 settembre in occasione della quarta giornata di campionato. Da valutare anche l'impiego in casa del Milan, che gli azzurri sfideranno il 28 settembre a San Siro. 

Gli infortunati del Napoli: tra gli assenti anche Rrahmani

L'infermeria del Napoli quindi è ancora piuttosto piena. Tra i grandi assenti figura Romelu Lukaku, che dovrebbe tornare a disposizione solo alla fine dell'anno per un problema alla coscia sinistra. Infortunio alla coscia destra invece per Rrahmani, difensore che potrebbe rivedersi solo a fine mese.

Tra gli infortunati anche Contini, che ancora sconta la frattura del terzo metacarpo della mano destra. Recuperato invece David Neres, che ha giocato uno spezzone di partita contro i viola e che potrebbe tornare molto utile in vista degli impegni degli azzurri.

 
LEGGI ANCHE