Era nei pressi della fermata dei bus nel piccolo comune di Giustino, in Trentino, quando un camion l'ha investita e uccisa. La vittima è una ragazza di soli 15 anni, che stava andando a scuola: il suo nome è Matilda Ferrari.
Il terribile incidente è avvenuto oggi, 15 settembre 2025, lungo la statale 239 in val Rendena.
Secondo quanto emerso, la ragazzina risiedeva con la famiglia a Giustino ma frequentava le scuole superiori a Tione, in provincia di Trento. Come ogni mattina, si era recata alla fermata in attesa dell'autobus che l'avrebbe portata al suo istituto.
Qui, in pieno centro abitato, è stata investita da un camion intorno alle 7:15 del mattino. Immediati i soccorsi: purtroppo per lei non c'è stato niente da fare.
Sul posto sono arrivate due ambulanze insieme ai vigili del fuoco e all'elisoccorso, ma il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto.
La quindicenne era una promessa del pattinaggio artistico su ghiaccio. Nello scorso mese di agosto aveva partecipato alle finali di Bressanone della Coppa Italia Gold: in questa occasione aveva conquistato la medaglia di bronzo.
I carabinieri di Carisolo e Madonna di Campiglio stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Secondo le primissime informazioni, l'autista del camion non sarebbe riuscito a frenare in tempo, travolgendola, dopo essere passato con il verde al semaforo. La studentessa stava attraversando sulle strisce pedonali.
La piccola comunità di Giustino è sotto shock per quanto accaduto.
ha dichiarato il sindaco Manuel Cosi a Il Dolomiti.
Matilda Ferrari praticava il pattinaggio artistico con la società Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, che le ha dedicato un toccante post su Facebook: "Increduli e profondamente addolorati salutiamo la nostra cara Matilda Ferrari".