Freddato con diversi colpi di pistola alla schiena. È morto così Stefano Gaglio, 39 anni, ucciso intorno alle 9 del mattino di oggi, lunedì 15 settembre 2025, nei pressi di piazza Principe di Camporeale a Palermo.
Ora è caccia al killer, fuggito dopo quello che appare come un vero e proprio agguato, avvenuto di fronte alla farmacia dove l'uomo lavorava come magazziniere.
Stefano Gaglio era originario del rione Noce, ma viveva a Borgo Nuovo a Palermo insieme alla moglie e a due figlie. Lavorava da 17 anni come magazziniere per la farmacia "Sacro Cuore", in piazza Principe di Camporeale.
Aveva parcheggiato e stava entrando nella farmacia, passando per il magazzino in via Oberdan: qui è stato raggiunto da almeno quattro colpi di pistola.
I soccorsi, arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita: vani i tentativi di rianimazione da parte del 118.
Sul luogo del delitto sono arrivati i familiari della vittima, sotto shock, e si sono radunate diverse persone.
Gli investigatori della Squadra mobile stanno cercando testimonianze e riscontri per identificare il killer, fuggito dopo l'agguato. Sono in corso le verifiche per individuare eventuali impianti di videosorveglianza attivi.
Sul posto sono in corso i rilievi della polizia scientifica e l'area è stata transennata: un elicottero sta sorvolando la zona. È giallo sul movente.
Sono diversi i negozi che si affacciano sulla piazza in cui è avvenuto l'omicidio. Sconvolti i commercianti della zona, che conoscevano la vittima da tempo.
Come riporta La Sicilia, in molti lo descrivono come "un ragazzo d'oro" e "gran lavoratore", "uno che pensava solo alla famiglia e al lavoro".
"Non riusciamo a capire cosa possa essere accaduto" ha aggiunto una commerciante.
Articolo in aggiornamento