15 Sep, 2025 - 13:55

Chi era Stefano Gaglio, il 39enne ucciso a colpi di pistola: giallo a Palermo

Chi era Stefano Gaglio, il 39enne ucciso a colpi di pistola: giallo a Palermo

Freddato con diversi colpi di pistola alla schiena. È morto così Stefano Gaglio, 39 anni, ucciso intorno alle 9 del mattino di oggi, lunedì 15 settembre 2025, nei pressi di piazza Principe di Camporeale a Palermo.

Ora è caccia al killer, fuggito dopo quello che appare come un vero e proprio agguato, avvenuto di fronte alla farmacia dove l'uomo lavorava come magazziniere.

Chi era Stefano Gaglio, il 39enne ucciso in piazza Principe di Camporeale a Palermo

Stefano Gaglio era originario del rione Noce, ma viveva a Borgo Nuovo a Palermo insieme alla moglie e a due figlie. Lavorava da 17 anni come magazziniere per la farmacia "Sacro Cuore", in piazza Principe di Camporeale.

Aveva parcheggiato lo scooter e stava entrando nella farmacia, passando per il magazzino in via Oberdan, quando è stato raggiunto da almeno quattro colpi di pistola.

I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita: vani i tentativi di rianimazione da parte del 118.

Sul luogo del delitto sono arrivati i familiari della vittima, sotto shock, e si sono radunate diverse persone.

Le indagini sul delitto

Gli investigatori della Squadra mobile stanno cercando testimonianze e riscontri per identificare il killer, fuggito dopo l'agguato. Secondo quanto emerso, sarebbe stato immortalato dalle videocamere di sorveglianza della zona. Potrebbe già avere le ore contate.

Intanto la polizia scientifica ha effettuato i rilievi e l'area è stata transennata: un elicottero ha sorvolato la zona in mattinata. È giallo sul movente: sarebbe stata scartata l'ipotesi iniziale di una rapina finita nel sangue.

La pista ora seguita dagli inquirenti è quella di rancori personali sfociati nell'omicidio.

Le testimonianze

Sono diversi i negozi che si affacciano sulla piazza in cui è avvenuto il delitto. Sconvolti i commercianti della zona, che conoscevano la vittima da tempo. 

Come riporta La Sicilia, in molti descrivono Stefano Gaglio come "un ragazzo d'oro" e "gran lavoratore"; "uno che pensava solo alla famiglia e al lavoro". 

"Non riusciamo a capire cosa possa essere accaduto" ha aggiunto una negoziante.

LEGGI ANCHE