Esordio pirotecnico in Champions League per la Juventus. La Vecchia Signora ha strappato un punto dalla sfida interna giocata ieri contro il Borussia Dortmund, fermato sullo splendido punteggio di 4-4 all'Allianz Stadium. Una gara che sembrava persa ma che alla fine gli uomini di Tudor hanno risolto nel finale. Ma quando torna in campo la Juve? Andiamo a scoprire la data e l'orario del prossimo match in Champions.
La Juventus tornerà a giocare in Champions League il prossimo 1° ottobre, affrontando la prima trasferta europea di questa stagione. I bianconeri infatti dalle ore 21:00 saranno ospiti del Villarreal all'Estadio de la Ceramica, dove cercheranno la prima vittoria europea in quest'annata.
Il successo infatti è mancato nella gara contro il Borussia Dortmund, che per ben tre volte si è portato avanti a Torino. I tedeschi infatti hanno sbloccato la sfida nella ripresa con Adeyemi, subendo il pari di Yildiz. Il Borussia tuttavia ha firmato il 2-1 con Nmecha, prima del gol del 2-2 siglato da Vlahovic.
I gialloneri quindi hanno dilagato nella seconda parte della ripresa, andando a segno prima con Couto e poi con il rigore di Bensebaini. La Juve tuttavia nel pieno recupero ha accorciato le distanze ancora con Vlahovic, firmando il definitivo 4-4 con Kelly. Il Villarreal invece è stato sconfitto di misura dal Tottenham, passato con l'autogol di Luiz Junior al Tottenham Hotspur Stadium
Juventus e Villarreal si affronteranno per la terza volta in assoluto. Gli unici precedenti infatti risalgono alla stagione 2021/2022, dove le due formazioni si sfidarono negli ottavi di finale della Champions League. Gli spagnoli all'andata ottennero un buon 1-1 all'Estadio de La Ceramica, dove Vlahovic sbloccò il match prima dell'1-1 di Parejo.
La Juventus tuttavia crollò al ritorno, subendo un pesante 0-3 che valse anche l'eliminazione dalla Champions: per gli spagnoli a segno Gerard Moreno, Pau Torres e Danjuma. L'ultima trasferta spagnola della Juventus risale al maggio 2023, quando i bianconeri dopo i tempi supplementari furono sconfitti per 2-1 dal Siviglia nella semifinale di ritorno d'Europa League giocata al Ramon Sanchez-Pizjuan.
La Juventus prima di partire alla volta di Vila-real giocherà due partite. I bianconeri sabato 20 settembre saranno ospiti del Verona al Bentegodi, dove alle ore 18:00 andrà in scena il match valido per la quarta giornata di Serie A. La Juventus quindi sabato 27 settembre avrà di fronte un big match, visto che sempre alle 18:00 ospiterà l'Atalanta all'Allianz Stadium nella sfida valida per la quinta giornata di campionato. Un calendario ricco d'impegni, che precederà la delicata trasferta europea.