L'Atalanta vuole dare continuità alla rimonta di carattere contro il Club Brugge. I ragazzi di Ivan Juric hanno reagito allo svantaggio, dando dimostrazione di star vivendo un ottimo periodo. Archiviato il successo europeo, per Pasalic e compagni è già tempo di pensare al campionato e alla sfida di sabato sera contro il Como. Affrontare la formazione di Fabregas non è mai semplice e la Dea dovrà fare il massimo per uscire con un risultato positivo.
Tanta la qualità da entrambe le parti, con i padroni di casa che cercheranno di imporre la loro solita pressione. L'Atalanta dovrà fare grande attenzione alle ripartenze del Como, che si aggrapperà a un Nico Paz in forma strabiliante. Scopriamo allora le probabili formazioni della partita, analizzando i ballotaggi e le scelte dei due allenatori.
Le vittorie con Torino e Club Brugge, unite al pareggio di Torino contro la Juve, hanno riportato entusiasmo in casa Atalanta. La sensazione è che un'eventuale successo con il Como potrebbe cancellare il brutto inizio di stagione e rilanciare le ambizioni della Dea. Anche per questo il tecnico bergamasco si affiderà alle sue certezze, limitando il turnover in campo.
Si va verso la conferma del 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite. Tra i pali ci sarà ancora Carnesecchi, con Ahanor, Djimsiti e Obric in difesa: il 19enne va verso l'esordio stagionale. A centrocampo spazio a Zappacosta, Musah, Pasalic e Bernasconi.
Ederson, appena tornato dall'infortunio, dovrebbe rimanere a riposo almeno inizialmente. In attacco confermato Krstovic, con un ampio ballottaggio alle sue spalle. Samardzic e Sulemana partono favoriti su Maldini e Lookman, destinato alla panchina.
Diversi dubbi anche tra le fila del Como. In difesa Posch dovrebbe vincere il ballottaggio con Vojvoda, mentre Ramon è favorito su Kempf. A centrocampo dubbio Perrone-Caqueret, con l'ex Manchester City che va verso una maglia da titolare. Davanti ennesima panchina per Morata: lo spagnolo sta diventando un caso e Fabregas gli preferirà ancora una volta Douvikas.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Obric, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, Musah, Pasalic, Bernasconi; Sulemana, Samardzic; Krstovic.
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Kuhn; Douvikas.