Prima gioia stagionale in Europa per il Napoli, che ha centrato il bottino pieno nell'ultima sfida di Champions League. Gli azzurri sono stati trascinati da Rasmus Hojlund, autore di una doppietta nel match vinto 2-1 contro lo Sporting Lisbona al Maradona. Ma quando gioca ora il Napoli in Champions? Scopriamo la data e l'orario del prossimo match che attende gli azzurri.
Il Napoli tornerà in campo martedì 21 ottobre, affrontando la seconda delle quattro trasferte previste per questa prima fase. Gli azzurri infatti dalle ore 21:00 saranno ospiti del PSV Eindhoven al Philips Stadion, dove giocheranno la terza gara stagionale in Champions League.
Il Napoli prima della trasferta olandese disputerà un totale di due partite. Gli azzurri domenica 5 ottobre torneranno a giocare in campionato, visto che alle ore 18:00 ospiteranno il Genoa nel match valido per la sesta giornata di Serie A. Una gara che sarà seguita dalla seconda delle quattro soste per le Nazionali.
Il Napoli infatti tornerà a giocare sabato 18 ottobre, data in cui farà visita al Torino nella sfida valida per il settimo turno di campionato. Di conseguenza, gli azzurri saranno chiamati ad affrontare due trasferte di fila.
Dopo la gara contro il PSV Eindhoven, invece, il Napoli si giocherà un altro big match contro l'Inter, atteso al Maradona nella gara prevista sabato 25 ottobre alle ore 18:00.
Napoli e PSV Eindhoven si affronteranno per la terza volta in assoluto, anche se il bilancio pende totalmente dalla parte degli olandesi. Il PSV infatti vanta due successi su due contro il Napoli, affrontato durante la fase a gironi dell'Europa League 2012/2013.
Il Psv nel primo match si impose con un netto 3-0 sugli azzurri, puniti dalle reti di Mertens, Marcelo e Lens. Al ritorno quindi i biancorossi si imposero per 1-3 in rimonta, visto che dopo la rete di Cavani sfruttarono la tripletta di Matavz.
Nonostante i due successi ai danni degli azzurri il Psv giunse soltanto al terzo posto e fu eliminato durante la fase a gironi, a differenza del Napoli che passò il turno come secondo alle spalle del Dnipro. Gli azzurri poi furono eliminati ai sedicesimi di finale dal Viktoria Plzen.