È passato diverso tempo dall'ultima apparizione di Paulo Dybala in maglia giallorossa. Il fuoriclasse argentino si è infortunato nella gara interna contro il Torino e, da quel momento, il suo nome è sparito dai radar. La Roma ha provato a fare a meno di lui ma l'assenza dell'ex Juve si è fatta sentire, incidendo sui meccanismi della squadra di Gian Piero Gasperini.
I tifosi aspettano con ansia notizie positive, che tardano però ad arrivare. Il recupero sembra più lungo del previsto e il popolo giallorosso si augura che Dybala possa bruciare le tappe. D'altronde il suo talento ha fatto spesso la differenza nelle ultime stagioni, spostando gli equilibri sul rettangolo di gioco. Ma quando rientrerà il numero 10 della Roma? Scopriamo gli ultimi aggiornamenti sui tempi di recupero.
La Roma continua a monitorare con attenzione le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino sta provando a recuperare dall’infortunio muscolare che lo ha fermato nelle ultime giornate ma il rientro in campo resta ancora in dubbio.
Sarà complicato vederlo protagonista nella sfida di domenica contro la Fiorentina, anche se tutto dipenderà dall’allenamento di oggi pomeriggio e dalle indicazioni che arriveranno da Trigoria. In caso di forfait, la Joya sfrutterà la pausa per le nazionali per completare il lavoro personalizzato e farsi trovare pronto al rientro contro l’Inter.
L'attaccante sudamericano ha accusato un problema fisico nella terza giornata di Serie A con il Torino. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra, che lo ha costretto a saltare il derby con la Lazio e la sfida contro il Verona. In mezzo anche gli impegni europei con Nizza e Lille, che la Joya ha dovuto seguire dalla tribuna.
Da allora Dybala ha seguito un percorso mirato, alternando fisioterapia e lavoro individuale. Ricky Massara, direttore sportivo giallorosso, ha confermato che il calciatore sta migliorando giorno dopo giorno, ma servirà cautela per evitare eventuali ricadute.
L'inizio di stagione non è stato dei più brillanti. Dybala ha faticato a entrare in condizione e, quando sembrava esserci riuscito, è arrivato il brutto infortunio alla coscia. In totale fanno poco più di 100 minuti, con zero gol e zero assist all'attivo. La speranza è che, una volta rientrato dall'infortunio, l'ex Juventus possa tornare a essere il giocatore decisivo ammirato in questi anni.