05 Oct, 2025 - 16:30

Chi era Emidio Croci, morto in un incidente nel Teramano: feriti moglie e figlio, pirata tenta la fuga

Chi era Emidio Croci, morto in un incidente nel Teramano: feriti moglie e figlio, pirata tenta la fuga

Stava rientrando a casa dopo aver trascorso il sabato sera in un ristorante quando il SUV, su cui viaggiava insieme alla moglie e al figlio, sarebbe stato travolto da una vettura con a bordo due persone.

Emidio Croci aveva 47 anni: è morto nell'incidente avvenuto lungo la Statale 16 a Martinsicuro, in provincia di Teramo, intorno alle 22:30 di sabato 4 ottobre 2025. La moglie e il figlio dell'uomo sono rimasti feriti.

Il conducente dell'altro mezzo ha fatto inizialmente perdere le proprie tracce, per poi presentarsi spontaneamente in caserma.

Chi era Emidio Croci, morto in un incidente a Martinsicuro

Emidio Croci, originario di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), era residente con la famiglia ad Acquaviva Picena.

Padre di tre figli e programmatore presso un’azienda di Ripatransone, era un grande tifoso della Sambenedettese.

La moglie e il figlio 11enne sono rimasti feriti. La donna, in stato di shock, è stata trasportata all'ospedale di Sant'Omero ed è fuori pericolo. 

Il ragazzino di 11 anni, invece, è in gravi condizioni: dopo essere stato soccorso a Teramo, è stato trasferito presso l'ospedale Salesi di Ancona.

Lo scontro e la fuga 

Secondo una prima ricostruzione, il SUV Mercedes stava per immettersi sulla statale in direzione nord, all’altezza del km 395+400, quando è stato travolto— probabilmente ad alta velocità — da una Mercedes Classe A nera che procedeva in direzione sud.

L’impatto è stato violento: Emidio Croci è morto sul colpo a causa dei traumi e delle ferite riportate.

Subito dopo lo scontro, il conducente e il passeggero dell'auto sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti.

I carabinieri si sono messi sulle loro tracce, ma il conducente si è presentato spontaneamente in caserma dopo qualche ora. Si tratterebbe di un cittadino straniero residente a San Benedetto del Tronto.

Dopo essere stato identificato, è stato accompagnato in ospedale perché rimasto anche lui ferito nello scontro. L'altro passeggero è ancora ricercato.

La Procura di Teramo, intanto, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e omissione di soccorso.
    
L'esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri, che hanno sequestrato le due Mercedes coinvolte nel drammatico sinistro.

I messaggi di cordoglio

L'intera comunità di Acquaviva Picena è sotto shock per quanto accaduto. Molti i messaggi di vicinanza ai familiari condivisi sui social network.

Emidio Croci amava il calcio ed era tifoso rossoblù: la Sambenedettese ha espresso cordoglio per la sua tragica scomparsa.

virgolette
Tutta la famiglia rossoblù si stringe con affetto e sincera partecipazione attorno ai figli Francesco, Matteo e Sofia ed alla mamma Cinzia, in questo momento di immenso dolore.

si legge sul post pubblicato su Facebook.

virgolette
La società, lo staff tecnico e i compagni di squadra si uniscono alla famiglia Croci con commozione e profonda vicinanza, ricordando una persona stimata e da sempre legata ai valori del nostro settore giovanile.
 

"Una grande persona e un papà meraviglioso", scrive Pino. 

LEGGI ANCHE