Meno uno a Italia-Svezia Under 21, sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Europei. La nazionale di Silvio Baldini parte per stupire ancora e dare continuità alle vittorie ottenute nelle prime due giornate. Un altro successo indirizzerebbe le sorti del Gruppo E, con gli azzurrini che hanno tutta l'intenzione di portare a casa altri tre punti. Di fronte ci sarà un'avversaria ostica, reduce dal ko contro Montenegro.
L'Italia parte nettamente favorita e proverà a imporre il proprio gioco fin dai primi minuti. Servirà una prova di carattere per confermare i progressi del nuovo ciclo targato Baldini, attorno al quale ruotano le speranze dei tifosi. Scopriamo allora le ultime novità sulle probabili formazioni della partita.
L'Italia ha subito una sola rete nelle prime due sfide del girone. Baldini ha intenzione di confermare Marianucci e Idrissi come coppia centrale, con Bartesaghi e Palestra sulle corsie laterali. A centrocampo ci sarà il romanista Pisilli, mentre Pafundi, Camarda, Koleosho agiranno nel tridente d'attacco.
Dall'altra parte, invece, spazio al 4-3-3 visto nelle ultime uscite. L'attacco verrà affidato ancora una volta a Sonko, Kusi Asare e Bardghji, talento del Barcellona che ha già esordito in Liga. La difesa azzurra dovrà essere brava a limitare le azioni offensive del tridente svedese, apparso in buona forma nelle recenti gare.
ITALIA U21 (4-3-3): Motta; Palestra, Marianucci, Idrissi, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Pafundi, Camarda, Koleosho.
SVEZIA U21 (4-3-3): Bishesari; Perez Vinlof, Zatterstrom, Kurtulus, Skoglund; Swedberg, Karlsson, Bjorklund; Sonko, Kusi Asare, Bardghji.
Negli scorsi giorni il ct Silvio Baldini ha diramato l'elenco dei 25 convocati per le gare contro Svezia e Armenia. Camarda, che aveva saltato gli ultimi impegni per infortunio, si è ripreso il suo posto e partirà al centro dell'attacco azzurro. Ecco la lista completa:
PORTIERI
DIFENSORI
CENTROCAMPISTI
ATTACCANTI
La sfida tra Italia e Svezia Under 21 si giocherà venerdì 10 ottobre alle 18:15 presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena. L'attesa del pubblico azzurro cresce di ora in ora e c'è grande curiosità attorno alla squadra di Baldini e alle sue ambizioni. L'augurio è quello di conquistare altre tre punti fondamentali ai fini della qualificazione ai prossimi campionati europei.