La seconda sosta per le Nazionali ha creato qualche problema ad Evan Ferguson, centravanti della Roma pronto a dare un contributo all'Irlanda. L'impiego del classe 2004 tuttavia non sembra così scontato, visto che l'ex Brighton ha saltato l'allenamento svolto ieri dalla Nazionale irlandese.
Un possibile campanello d'allarme anche per i tifosi romanisti, che nei prossimi giorni seguiranno con attenzione il percorso del giovane centravanti. Ma Ferguson riuscirà ad essere a disposizione dell'Irlanda o salterà i prossimi impegni? Scopriamo le sue condizioni nel dettaglio.
Ferguson già prima della sosta non era riuscito a dare un contributo alla Roma, complice un problema alla caviglia che non gli ha consentito di giocare nemmeno uno spezzone della sfida vinta 1-2 in casa della Fiorentina. L'attaccante quindi ha saltato la sessione di ieri ma oggi ha risposto presente.
Ferguson infatti si sarebbe allenato a parte, puntando chiaramente al recupero per il prossimo match contro il Portogallo. Una sfida suggestiva quella contro i lusitani, che sabato 11 ottobre ospiteranno gli irlandesi all'Estadio José Alvalade di Lisbona a partire dalle 20:45.
L'obiettivo di Ferguson quindi sarà quello di arrivare al meglio alla sfida contro il Portogallo, magari provando a giocare anche uno spezzone a gara in corso. Qualora il centravanti non riuscisse nell'intento, la prossima chance arriverebbe all'inizio della prossima settimana.
Ferguson infatti non sembra a rischio di lasciare il ritiro dell'Irlanda anche se il suo recupero procede con cautela. L'attaccante nel caso in cui dovesse saltare la sfida al Portogallo potrebbe rivedersi il 14 ottobre, data in cui l'Irlanda ospiterà l'Armenia nella sfida di qualificazione al Mondiale 2026.
Nessun allarme quindi per i tifosi della Roma, che sicuramente potranno rivedere Ferguson dopo la sosta. Il centravanti infatti sembrerebbe arruolabile per la gara contro l'Inter, attesa all'Olimpico nel big match della settima giornata di campionato previsto sabato 18 ottobre alle 20:45.
Una sfida alla quale l'irlandese vorrà arrivare nella miglior condizione possibile, senza tralasciare gli impegni con la sua Nazionale. L'Irlanda del resto dovrà recuperare terreno, visto che nelle prime due uscite ha raccolto solo un punto grazie al pareggio conquistato contro l'Ungheria, scivolando all'ultimo posto del Gruppo F dietro Portogallo, Armenia e appunto la nazionale ungherese.