09 Oct, 2025 - 16:55

Serbia-Albania: probabili formazioni e dove vedere la sfida delle qualificazioni Mondiali

Serbia-Albania: probabili formazioni e dove vedere la sfida delle qualificazioni Mondiali

L'Inghilterra resta salda al primo posto del Gruppo K delle qualificazioni Mondiali e, a meno di clamorosi ribaltoni, chiuderà in testa alla classifica. Dietro i Tre Loeni, però, si prospetta una vera e propria bagarre con Serbia e Albania protagoniste. Entrambe le formazioni sperano di andare agli spareggi per giocarsi l'accesso ai Mondiali con tutte le loro forze. Molto dipenderà dallo scontro diretto di sabato 11 ottobre, decisivo per gli equilibri del girone. 

La Serbia, che ha una partita in meno, è a un solo punto di distanza dall'Albania. In caso di vittoria, dunque, Vlahovic e compagni potrebbero effettuare il sorpasso e avvicinarsi all'obiettivo. I padroni di casa partono ampiamente favoriti ma dovranno fare grande attenzione alla squadra di Sylvinho, reduce da un ottimo periodo. Scopriamo allora dove vedere Serbia-Albania e le probabili formazioni alla vigilia. 

Dove vedere Serbia-Albania in TV e in streaming

Il fischio d'inizio di Serbia-Albania è in programma sabato 11 ottobre alle 20:45. La partita di Leskovac non verrà trasmessa integralmente in TV ma sarà possibile seguirla sulla "Diretta Gol" di Sky Sport Calcio (canale 202). La pay-tv offrirà le migliori azioni di Serbia-Albania in contemporanea con Bulgaria-Turchia e Portogallo-Irlanda.

Per coloro che preferiscono lo streaming, invece, restano a disposizione le app Sky Go e NOW, visibili tramite PC, smartphone e tablet. Una serie di opzioni per non perdersi novanta minuti fondamentali per le sorti del Gruppo K. 

Probabili formazioni

Pochi dubbi da entrambe le parti. La Serbia va verso il 3-5-2 visto nelle ultime uscite, con la coppia formata da Vlahovic e Jovic a guidare l'attacco. A centrocampo spazio al'ex Torino Lukic, mentre Kostic che potrebbe partire dal primo minuto sulla fascia sinistra. 

SERBIA (3-5-2): Milinkovic-Savic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, Lukic, Maksimovic, Kostic; Vlahovic, Jovic. 

ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Kumbulla, Mitaj; Asllani, Shehu, Laci; Broja, Manaj, Bajrami. 

I precedenti

Serbia e Albania si sono affrontate soltanto tre volte nel corso della loro storia. Il bilancio è in perfetta parità, con una vittoria a testa e l'ultimo pareggio del 7 giugno terminato a reti inviolate. Vlahovic e compagni proveranno a partire forti per imporre il proprio gioco e mettere la testa avanti già nel primo tempo.

LEGGI ANCHE