Lieto epilogo per Leo, il ventenne scomparso da Roma nella notte tra il 9 e il 10 ottobre 2025 in circostanze allarmanti.
Il ragazzo si era allontanato intorno alle 2 del mattino e aveva interrotto i contatti con i familiari, spingendo la madre a denunciarne tempestivamente la sparizione.
Le forze dell'ordine hanno attivato le ricerche sul campo, distribuite tra Roma, Padova e Arezzo, fino al ritrovamento.
A distanza di quarantotto ore, fortunatamente, il giovane è tornato a casa, per la gioia della mamma e dei familiari tutti.
L’intervista in esclusiva a un referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV è a cura di Tag24.
Si precisa che le informazioni riportate in questo articolo sulla scomparsa di Leo provengono da una comunicazione diretta tra il quotidiano Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
"Confermiamo il ritrovamento di Leo, di cui, per motivi di privacy, è stato deciso di omettere il cognome", spiega il volontario.
"Si trova attualmente ad Arezzo, la madre lo sta per raggiungere e finalmente potranno riabbracciarsi".
"Una storia sicuramente di speranza per tutte le persone che, ogni giorno, attendono il ritrovamento di un proprio caro, questa volta risoltasi fortunatamente in due giorni", sottolinea.
"La madre di Leo è stata avvertita dalla polizia del ritrovamento; i primi da ringraziare sono i militari, per aver effettuato le ricerche in modo professionale e approfondito".
"Come sempre, i nostri più sentiti ringraziamenti vanno alle persone che, sui social network, hanno visto la nostra scheda e ci hanno avvertiti immediatamente degli avvistamenti tra Roma e Arezzo".
"Confidiamo che si tratti dell’ultima volta che il ventenne si allontana in queste modalità: dietro queste scomparse c’è sempre un genitore preoccupato, nonché conoscenti e amici", conclude.
"Ci auspichiamo che il giovane possa tornare al più presto alla quotidianità, lasciandosi alle spalle questo breve momento di difficoltà".
"Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV è operativo 24 ore su 24, tutti i giorni, per offrire supporto logistico, investigativo, legale e psicologico ai familiari delle persone scomparse.
Siamo raggiungibili al numero +39 388 189 4493. Il nostro intervento, svolto in collaborazione con le autorità competenti, può rivelarsi determinante nel riportare a casa chi risulta disperso, come dimostrato anche nel caso di Leo.
Ricordiamo che per le emergenze resta attivo, come sempre, il numero unico 112."