13 Oct, 2025 - 17:00

Infortunio Rabiot: salta la Fiorentina? Quando torna il centrocampista del Milan

Infortunio Rabiot: salta la Fiorentina? Quando torna il centrocampista del Milan

Massimiliano Allegri spera che questa sosta per le nazionali finisca il prima possibile. Il suo Milan, infatti, è stato falcidiato dagli infortuni e rischia di perdere pezzi da novanta in vista della gara casalinga contro la Fiorentina. Prima Estupinan, poi Saelemaekers, ora Rabiot: il centrocampo rossonero deve fare i conti con una serie di problemi a dir poco spiacevoli. 

L'ultimo della lista è proprio il francese ex Juventus, che non si è allenato con la sua nazionale in vista della prossima partita contro l'Islanda. Le condizioni di Rabiot restano da valutare e non è escluso che sia costretto a rimanere ai box per qualche giorno. Nel frattempo, però, il match di domenica contro la Fiorentina si avvicina. Ma quando potrà rientrare il centrocampista francese? Scopriamo le ultime sull'infortunio e sui tempi di recupero.

Milan, quando torna Rabiot dall'infortunio?

Rabiot non ha preso parte alla seduta di allenamento in programma ieri a Reykjavik. L'ex Juve avrebbe dovuto lavorare con i compagni in vista della decisiva sfida contro l'Islanda, fondamentale per chiudere i giochi e qualificarsi aritmeticamente ai Mondiali. Il giocatore ha accusato un fastidio al polpaccio dopo un contrasto e ha preferito non rischiare uno stop più grave. 

Il c.t. Deschamps è intervenuto ai microfoni spiegando che Rabiot si è fermato per precauzione. Al momento non è chiaro quali siano le sue condizioni e molto dipenderà dalla convocazione per il match contro l'Islanda. Nel caso in cui l'ex PSG venisse chiamato, i tifosi del Milan potrebbero tirare un sospiro di sollievo. 

Quali partite salta

Al momento Rabiot resta in dubbio per la Fiorentina. L'infortunio al polpaccio non sembra grave e la sensazione è che il giocatore abbia preferito non forzare la mano.

In ogni caso servirà cautela e, se il classe '95 non rienterà a Milano al 100%, Allegri potrebbe decidere di risparmiarlo contro la Fiorentina. Il tecnico rossonero conosce bene la sua importanza e non correrà rischi per evitare una ricaduta ben più grave. 

La stagione di Rabiot

Il francese non ha ancora segnato in questo avvio di stagione ma, nonostante ciò, si è confermato sui suoi livelli. Le prestazioni hanno convinto allenatore e tifosi, facendolo diventare uno degli insostituibili di Allegri. D'altronde il Milan ha bisogno della sua fisicità e delle incursioni offensive, che promettono di portare gol e assist nelle prossime giornate di campionato. 

LEGGI ANCHE