13 Oct, 2025 - 19:00

Spagna-Bulgaria: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Spagna-Bulgaria: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

La Spagna torna in campo per proseguire la sua marcia perfetta verso i Mondiali. Dopo tre vittorie nelle prime tre giornate, la Roja guida saldamente il gruppo E con 9 punti e vuole confermarsi anche contro la Bulgaria, fanalino di coda con ben dodici reti subite finora. 

Ferran Torres e compagni andranno a caccia di un successo che potrebbe indirizzare in modo decisivo gli equilibri del girone. La Spagna parte nettamente favorita ma non vuole abbassare la guardia contro un'avversaria obbligata a reagire dopo un avvio disastroso. Scopriamo allora dove vedere la sfida delle qualificazioni mondiali e le probabili formazioni alla vigilia. 

Dove vedere Spagna-Bulgaria in TV e in streaming

La partita tra Spagna e Bulgaria si giocherà martedì 14 ottobre alle 20:45 allo stadio José Zorrilla di Valladolid. La gara non verrà trasmessa integralmente ma sarà possibile seguirla su Sky Sport Calcio all’interno della classica “Diretta Gol”, insieme agli altri incontri della serata. 

Tra le sfide in programma spiccano quella tra Lettonia e Inghilterra e Turchia-Georgia. Chi preferisce lo streaming, invece, potrà vederla sulle piattaforme Sky Go e NOW disponibili su smartphone, tablet e PC. Il consiglio è quello di non perdersi novanta minuti di grande spettacolo, fondamentali per il cammino della Roja verso i Mondiali 2026.

Probabili formazioni 

La Spagna è intenzionata a confermare il 4-3-3 delle ultime uscite. Al centro dell'attacco ci sarà ancora Oyarzabal, affiancato da Ferran Torres e Yeremi Pino. A centrocampo spazio a Pedri e Zubimendi, mentre Le Normand e Cubarsi guideranno il reparto arretrato.

La Bulgaria, reduce dal pesante 6-1 incassato contro la Turchia, ripartirà con Despodov in attacco. Il centravanti del PAOK è favorito su Minchev, anche se il ballottaggio verrà risolto solo all'ultimo. 

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Pedro Porro, Le Normand, Cubarsi, Cucurella; Merino, Zubimendi, Pedri; Pino, Ferran Torres, Oyarzabal.

BULGARIA (4-3-3): Mitov; Popov, Bozhinov, Hristov, Petrov; Chochev, Stoyanov, Kraev; Kirilov, Despodov, Petkov.

I precedenti

La Spagna ha dominato le recenti sfide contro la Bulgaria. Negli ultimi tre confronti la Roja ha sempre avuto la meglio e l’unico pareggio risale al lontano 1996, quando la rete di Stoichkov regalò ai bulgari un prezioso 1-1. L’ultimo incrocio risale invece allo scorso settembre: la Spagna vinse con un netto 3-0 in trasferta grazie alle reti di Oyarzabal, Cucurella e Merino.

LEGGI ANCHE