16 Oct, 2025 - 11:15

Probabili formazioni Atalanta-Lazio: rebus in attacco per Sarri e Juric

Probabili formazioni Atalanta-Lazio: rebus in attacco per Sarri e Juric

La Serie A è pronta a ripartire con una super sfida: quella tra Atalanta e Lazio in programma a Bergamo. Entrambe le squadre si presentano con diverse assenze che rischiano di complicare i piani degli allenatori. La Lazio dovrà fare i conti con una lunga lista di indisponibili: oltre a Zaccagni, Rovella, Marusic e Dele-Bashiru, nelle ultime ore si è aggiunto lo stop di Castellanos, ai box per circa un mese e mezzo. 

Resta in dubbio anche Dia, mentre Pellegrini spera di recuperare in extremis. Dall’altra parte, invece, Juric punta a dare continuità agli ultimi risultati con una formazione a trazione offensiva. Scopriamo allora le scelte dei tecnici in vista della sfida di campionato. 

Probabili formazioni Atalanta-Lazio: rebus in attacco per Sarri

L’attacco della Lazio rappresenta un grande punto interrogativo alla vigilia della trasferta di Bergamo. L’infortunio di Castellanos ha creato più di qualche problema a Sarri, costretto a cercare soluzioni alternative. Al momento Cancellieri è l’unica certezza nel tridente biancoceleste. 

Il 23enne romano, reduce dalla doppietta al Torino, potrebbe scalare sulla fascia sinistra per lasciare spazio a Isaksen sulla sua corsia di riferimento. Salgono le quotazioni di Pedro al centro dell'attacco: lo spagnolo è favorito su Dia, che potrebbe recuperare solo per la panchina. 

Basic ancora titolare 

Sarri confermerà il 4-3-3 delle ultime uscite. In porta ci sarà ancora Provedel, con la linea a quattro che dovrebbe essere composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. 

A centrocampo rientrerà Guendouzi dopo la squalifica, affiancato da Basic e Cataldi. I dubbi maggiori restano dunque in avanti, anche se Sarri sembra aver preso la sua decisione. Pedro sarà il riferimento centrale, con Cancellieri e Isaksen sugli esterni. 

Le scelte di Juric

Juric ha intenzione di puntare sul consueto 3-4-2-1. Davanti a Carnesecchi, la difesa sarà composta da Djimsiti, Hien e Scalvini, appena tornato dall'infortunio. Sulle fasce spazio a Zappacosta e De Roon, mentre in mezzo ci saranno ancora Ederson e Pasalic. 

In attacco chance per il rientrante De Ketelaere e per Sulemana, che supporteranno Krstovic. Lookman va verso un'altra panchina: l'ex Leicester tornerà dagli impegni delle nazionali soltanto a ridosso della sfida contro la Lazio.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic, De Roon; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Pedro, Isaksen.

LEGGI ANCHE