La Serie A è pronta a ripartire con una super sfida: quella tra Atalanta e Lazio in programma a Bergamo. Entrambe le squadre si presentano con diverse assenze che rischiano di complicare i piani degli allenatori. La Lazio dovrà fare i conti con una lunga lista di indisponibili: oltre a Zaccagni, Rovella, Marusic e Dele-Bashiru, nelle ultime ore si è aggiunto lo stop di Castellanos, ai box per circa un mese e mezzo.
Resta in dubbio anche Dia, mentre Pellegrini spera di recuperare in extremis. Dall’altra parte, invece, Juric punta a dare continuità agli ultimi risultati con una formazione a trazione offensiva. Scopriamo allora le scelte dei tecnici in vista della sfida di campionato.
L’attacco della Lazio rappresenta un grande punto interrogativo alla vigilia della trasferta di Bergamo. L’infortunio di Castellanos ha creato più di qualche problema a Sarri, costretto a cercare soluzioni alternative. Al momento Cancellieri è l’unica certezza nel tridente biancoceleste.
Il 23enne romano, reduce dalla doppietta al Torino, potrebbe scalare sulla fascia sinistra per lasciare spazio a Isaksen sulla sua corsia di riferimento. Salgono le quotazioni di Pedro al centro dell'attacco: lo spagnolo è favorito su Dia, che potrebbe recuperare solo per la panchina.
Sarri confermerà il 4-3-3 delle ultime uscite. In porta ci sarà ancora Provedel, con la linea a quattro che dovrebbe essere composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares.
A centrocampo rientrerà Guendouzi dopo la squalifica, affiancato da Basic e Cataldi. I dubbi maggiori restano dunque in avanti, anche se Sarri sembra aver preso la sua decisione. Pedro sarà il riferimento centrale, con Cancellieri e Isaksen sugli esterni.
Juric ha intenzione di puntare sul consueto 3-4-2-1. Davanti a Carnesecchi, la difesa sarà composta da Djimsiti, Hien e Scalvini, appena tornato dall'infortunio. Sulle fasce spazio a Zappacosta e De Roon, mentre in mezzo ci saranno ancora Ederson e Pasalic.
In attacco chance per il rientrante De Ketelaere e per Sulemana, che supporteranno Krstovic. Lookman va verso un'altra panchina: l'ex Leicester tornerà dagli impegni delle nazionali soltanto a ridosso della sfida contro la Lazio.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic, De Roon; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Pedro, Isaksen.