Il Milan perde altri pezzi. L’ultimo allarme riguarda Christian Pulisic: l’attaccante americano si è fermato nel primo tempo dell’amichevole tra Stati Uniti e Australia, lasciando il campo dopo aver avvertito un fastidio muscolare.
Una notizia che preoccupa Massimiliano Allegri, già alle prese con diversi infortuni. Pulisic resta un punto di riferimento per l’attacco rossonero e il tecnico livornese spera di poterlo riabbracciare al più presto. Nel frattempo, però, dovrà trovare delle alternative per non limitare il potenziale offensivo del suo Milan. Ma quando tornerà Pulisic? Scopriamo le ultime sullo stop.
Pulisic ha accusato un fastidio al bicipite femorale. L’americano, che ha lasciato il campo dopo mezz’ora contro l’Australia, si sottoporrà agli esami strumentali a Milanello per capire l’entità dell’infortunio. La sensazione è che lo stop non sia particolarmente grave ma lo staff rossonero non intende correre rischi.
Il giocatore, che sta rientrando in Italia, salterà quasi certamente la gara di domenica contro la Fiorentina. La sua presenza resta in dubbio anche per la successiva sfida di campionato contro il Pisa. L’obiettivo del Milan è recuperarlo per la trasferta del 28 ottobre contro l’Atalanta ma il club non forzerà i tempi.
L’infortunio di Pulisic arriva in un momento delicato per il Milan, che deve già fare i conti con altre assenze importanti. Saelemaekers è fermo per un problema muscolare, Leao non è ancora al meglio e Allegri sta provando a trovare la giusta quadra.
Se gli esami dovessero confermare una lesione al bicipite femorale, Pulisic rischierebbe di stare fuori a lungo. In caso di semplice affaticamento, invece, potrebbe tornare a disposizione già per la sfida contro il Pisa. Fiato sospeso, dunque, in attesa del responso degli esami.
Pulisic resta uno dei protagonisti di questo avvio di stagione rossonero. Con 4 gol e 2 assist nelle prime sei partite, l’americano ha confermato di essere il punto fermo dell'attacco del Milan, elemento indispensabile per Allegri.
Il rigore sbagliato contro la Juve non ha intaccato il rapporto con i tifosi, che lo considerano il leader tecnico di questa squadra. La speranza è che l'infortunio sia meno grave del previsto, così da poter ammirare ancora le sue prodezze.