Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 18 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo due sole puntate, Sara da Mugnano ha ceduto il titolo di campione a Eugenio, un nuovo concorrente proveniente da Ferrara.
Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il neo campione riuscirà a mettere da parte.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Sara da Mugnano di Napoli di 19 anni. Studia all'università, è al secondo anno e sogna di fare l'insegnante di matematica, anche se al liceo ha studiato Lingue. Con lei in studio sua mamma e suo papà. La ragazza ha vinto in tutto 36.500 euro e un anno di spesa da Lidl.
Abbiamo visto giocare Eugenio da Ferrara di professione architetto. Con lui in studio sua moglie. Ha giocato anche Giorgio, giovane studente che arriva da Agrigento ma studia a Palermo.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Prova:
Eugenio torna a casa con 7.900 euro (vinti nel corso della gara) e con un anno di spesa da Lidl (l'unico premio vinto nel gioco finale).
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in India per conoscere il misterioso Kalaripayattu: "La più antica arte marziale al mondo", è la risposta data da Giorgio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche Musicale ha come tema I was made for lovin' you: "Una canzone d'amore in versione metal per i Kiss", è la risposta data da Eugenio dopo un errore che gli è costato il round iniziale. Ora Eugenio guida la gara con 1800 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Laghi: "Como, Iseo, Bracciano, Maggiore, Vico", sono le parole trovate da Eugenio che arriva a 4.900 euro.
Il parrucchiere nel weekend è il tema della manche Express: "Di solito va a vedere una mostra permanente", è la risposta data da Eugenio che arriva a 5.900 euro.
Menzogne è il tema della manche Triplete che vede Eugenio dare due risposte e la campionessa una, conquistando rispettivamente 2mila euro (arrivando a 7.900 euro) e 1000 euro (i primi della serata).
L'ultimo round ha come tema In caso di bisogno: "Trentacinque bagni alla casa bianca", è la soluzione data da Giorgio che con 7.500 euro non riesce a battere Eugenio che con 7.900 euro è il nuovo campione de La ruota della fortuna.
Nel gioco finale con il tema "Prova", il neo-campione Eugenio ha affrontato diverse difficoltà. Ha mancato la prima risposta ("Di un abito da sposa fatto su misura"), assicurandosi comunque un anno di spesa da Lidl.
Non ha indovinato neanche la seconda definizione ("Può essere scritta oppure orale"), perdendo 15mila euro. Infine, la terza e ultima frase ("Pratica per l'esame per la patente") non è stata trovata, costandogli 10mila euro.
Eugenio ha concluso la gara con 7.900 vinti e l'anno di spesa da Lidl, unico premio del gioco finale.