Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 19 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Eugenio da Ferrara ha ceduto il titolo di campione a Camilla, una nuova concorrente proveniente da Corridonia.
Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.
Alla sua prima puntata ha perso il primato Eugenio da Ferrara di professione architetto. Con lui in studio sua moglie. Ha due figlie di nome Costanza e Virginia, di 20 e 16 anni. Eugenio è tornato a casa con 7.900 euro e un anno di spesa da Lidl.
La nuova campionessa è Camilla da Corridonia in provincia di Macerata, studentessa di Farmacia all'università di Camerino ed è laureanda. Sta scrivendo la tesi di laurea sulla valorizzazione degli scarti agro alimentari. Con lei in studio c'è il fidanzato, di professione massaggiatore.
Ha giocato anche Matteo da Cagliari di professione impiegato tecnico nel settore ferroviario. Con lui in studio c'è il suo amico Pietro, futuro medico.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Bianco:
Camilla torna a casa con 6.400 euro (vinti nel corso della gara) e con un anno di spesa da Lidl (l'unico premio vinto nel gioco finale).
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Messico per conoscere il misterioso Nopale: "Tradizionale ripieno per i tacos", è la risposta data da Eugenio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Il filo rosso: "Per Alfa un legame che non sparisce dopo una rottura", è la risposta data da Camilla che mette da parte i suoi primi 1000 euro.
Mistero sinistro è il tema della manche Mistero: "Perché i mancini sono una minoranza?", è la risposta data dal campione che con 3.300 euro, arriva a 4.300 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Nell'orto: "Porri, cavolfiori, fave, carote, rape", sono le parole trovate da Eugenio che arriva a 5mila euro.
La manche La ruota del tempo ci catapulta nel 396 A.C. in Grecia: "La prima donna a vincere alle Olimpiadi", è la frase trovata da Matteo che mette da parte i suoi primi 3.600 euro.
La manche Express ha come tema In autunno: "Tiri fuori dall'armadio giacche e cappelli", è la frase trovata ancora una volta da Marco che conquista altri 1000 euro e guida la gara con 4.600 euro dopo che il campione ha trovato la bancarotta.
Che barba è il tema della manche Triplete e il campione dà tutte e tre le risposte, conquistando 5mila euro e arrivando di nuovo in vetta alla classifica.
L'ultimo round ha come tema Scoperte: "Inventate in Cina carta e bussola", è la risposta data da Camilla che con 5.400 euro arriva a 6.400 euro ed è la nuova campionessa.