20 Oct, 2025 - 11:01

Grande Fratello: chi esce stasera, 20 ottobre? I sondaggi

Grande Fratello: chi esce stasera, 20 ottobre? I sondaggi

Stasera, 20 ottobre 2025, va in onda la quarta puntata del Grande Fratello ed assisteremo alla seconda eliminazione in seguito all'uscita di scena di Giulio, primo concorrente a dover abbandonare la casa quest'anno. A chi toccherà stasera? Cerchiamo di capirlo dai sondaggi.

Sondaggi Grande Fratello 2025: chi esce stasera, 20 ottobre?

Bena, Francesco, Giulia e Grazia sono i quattro concorrenti in nomination, ma in realtà non uscirà nessuno di loro. A seguito dell'inattesa eliminazione di Giulio Carotenuto, il televoto in questa quarta serata non avrà la funzione di eliminare un concorrente.

Invece il suo scopo sarà quello di individuare il partecipante preferito dal pubblico in questa settimana. Il concorrente che riceverà il minor numero di voti sarà designato come primo candidato all'eliminazione nella puntata successiva.

Dunque, il meccanismo di voto è "in positivo": gli spettatori sono chiamati a votare per salvare il loro concorrente preferito, anziché per escludere qualcuno.

Secondo i sondaggi di Forum Free, Francesco Rana si è aggiudicato la prima posizione nell'indice di gradimento del pubblico, ottenendo il 31,69 per cento delle preferenze. Subito dopo, quasi in parità, si collocano Giulia Soponariu, con il 27,97 per cento dei voti, e Grazia Kendi, che ha raggiunto il 27,29 per cento.

Al momento, Omar Benabdallah occupa l'ultimo posto in classifica, raccogliendo il 13,05 per cento dei consensi. Sulla piattaforma Reality House la situazione si presenta con dinamiche analoghe. In questo caso, però, Grazia guida la classifica con il 31 per cento dei voti, mentre Bena si trova all'ultimo posto con il 15 per cento delle preferenze.

Quarta puntata del Grande Fratello 2025: le anticipazioni

Chi è Anita Mazzotta del GF 2025? Età, origini, lavoro e vita privata

Una clamorosa anticipazione sul Grande Fratello è stata svelata in diretta a Mattino Cinque qualche minuto fa.

Come da tradizione a fine puntata, i conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno spostato l'attenzione sul reality show, cogliendo l'occasione per annunciare in esclusiva il rientro di Anita Mazzotta come concorrente ufficiale.

La ragazza, che era stata costretta ad abbandonare la Casa giorni fa a causa di problemi personali, farà ritorno in gioco proprio nella serata di oggi. Francesco Vecchi ha specificato che il rientro sarà del tutto inaspettato per gli altri inquilini, i quali non sono stati informati.

L'ingresso della Mazzotta nella Casa più spiata d'Italia si preannuncia quindi come una grande sorpresa per tutti i "gieffini". Resta da vedere se il suo ritorno sarà accolto positivamente o se qualche compagno d'avventura mostrerà disappunto. Sarà Simona Ventura ad annunciare il suo ritorno in diretta tv.

Grande Fratello: perché Francesca ha lasciato la casa?

Non è chiaro, invece, se farà ritorno Francesca. Durante una riflessione notturna nella Casa, Simone ha condiviso pensieri profondi sul suo futuro, subito dopo che sua madre è uscita dal gioco.

Il giovane ha rivelato che prima di iniziare quest'esperienza, aveva intenzione di prendersi un periodo per viaggiare da solo, definendola una fase di "evasione". Da queste parole emerge il forte desiderio di allontanarsi temporaneamente dalla routine per scoprire la propria identità e definire i suoi obiettivi, prima di fare ritorno.

Per Simone, l'opportunità di vivere quest'esperienza nel reality con la madre rappresenta idealmente "l'ultimo ballo con mamma prima di diventare effettivamente grande".

Sebbene riconosca che sua madre, Francesca, sia il suo vero "posto sicuro" e una figura centrale nella sua vita, sente che è arrivato il momento di intraprendere un cammino in solitaria, per un periodo indefinito. Il ragazzo ha confessato il suo bisogno di "sentirsi perso da qualche parte, e poi ritrovare la via".

Questa consapevolezza di dover affrontare un distacco per crescere è stata accolta positivamente dagli altri concorrenti. Rasha ha appoggiato l'idea, sottolineando che "il distacco serve", mentre Ivana lo ha incoraggiato, affermando che "aver acquisito questa consapevolezza a 22 anni è tanta roba". E se Francesca dovesse rientrare?

LEGGI ANCHE