Qualcuno ha paura della verità sulla gestione del Covid-19 in Italia? Per il dottor Giovanni Frajese tutti oggi “hanno paura della verità”.
L’endocrinologo romano, sospeso dal 2022 dall’ordine dei medici per le sue posizioni critiche nei confronti dei vaccini anti-Covid, è intervenuto alla manifestazione organizzata dall’associazione ContiamoCi, che lo scorso fine settimana ha portato in piazza a Roma le persone che si ritengono danneggiate dai vaccini Covid e delle politiche di vaccinazione di massa.
Nel suo intervento, il professore Frajese, diventato una delle voci più influenti della narrazione anti mainstream sulla pandemia in Italia, ha puntato il dito contro chi continua a nascondere “la verità” sugli effetti avversi della vaccinazione anti-Covid imposta agli italiani.
Effetti che – secondo Frajese – sono ormai evidenti e che nei prossimi anni lo diventeranno ancora di più perché le possibili conseguenze a medio e lungo termine dei vaccini mRNA ancora non sarebbero completamente note.
Dal palco della manifestazione organizzata dall’associazione ContiamoCi, in piazza SS. Apostoli a Roma, è stata ribadita la richiesta di fare luce sulla gestione della crisi pandemica in Italia tra il 2020 e il 2022.
La piazza romana ha riunito quanti si sentono ‘vittime’ della politica vaccinale durante il Covid: persone che hanno subito danni da vaccino, famiglie colpite da morti improvvise e lavoratori danneggiati e discriminati dall’obbligo vaccinale.
Portavoce delle istanze di tutti è stato Giovanni Frajese, che ha evidenziato la necessità di far luce su alcune scelte fatte nel corso della pandemia da chi aveva la responsabilità di decidere per gli italiani.
Ha detto Frajese, facendo riferimento al lavoro della commissione d’inchiesta parlamentare sull’emergenza Covid-19, insediatasi lo scorso anno per indagare sulle disposizioni adottate durante la pandemia.
Intervistato dall’inviata della trasmissione di Rete4 “Fuori dal Coro”, l’endocrinologo romano ha ribadito che la verità sul Covid non è ancora venuta fuori e che “tutti oggi hanno paura della verità” perché a suo dire “se ne sono accorti anche i muri che i vaccini non sono né sicuri, né efficaci” come, invece, era stato detto.
Affermazioni controverse che tuttavia cominciano a essere supportate da sempre maggiori evidenze scientifiche.
Ha denunciato Frajese che ha poi spiegato che la verità è destinata a uscire fuori perché il “problema è talmente ampio” che non si potrà tenere la realtà nascosta ancora a lungo.
Ha denunciato il professore simbolo della battaglia no-vax, che poi ha concluso con un appello a far trapelare la verità per aiutare le persone che oggi stanno pagando le conseguenze degli errori fatti in quegli anni.
Le persone danneggiate dal vaccino contro il covid e abbandonate sono scese in piazza a Roma per chiedere verità e giustizia.
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) October 19, 2025
Il servizio di @RaffaellaRegoli a #Fuoridalcoro pic.twitter.com/3Ht3Fofkg2