28 Oct, 2025 - 16:11

Sancar Vijai, il 30enne scomparso da Napoli il 25 ottobre, la madre: "Figlio mio, dove sei?"

Esclusiva di
Tag24
Sancar Vijai, il 30enne scomparso da Napoli il 25 ottobre, la madre: "Figlio mio, dove sei?"

Sono giorni di grande preoccupazione per Sancar Vijai, scomparso da Napoli il 25 ottobre 2025 in circostanze allarmanti.

Il ragazzo, già allontanatosi in passato altre volte, versa in una condizione di estrema fragilità e deve essere ritrovato al più presto.

Il trentenne potrebbe avere vuoti di memoria, una delle ragioni principali di questa lunga assenza da casa.

La speranza è che ritorni autonomamente, ma i familiari temono che possa non riuscire a farlo dopo tutto questo tempo.

Al lavoro sul caso e attivo nelle ricerche è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione che già in passato si è occupata di questa drammatica vicenda.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la madre del giovane per comprendere insieme i punti salienti di quanto accaduto negli scorsi giorni.

Sancar Vijai scomparso dal Napoli: l'allontanamento del 30enne

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'uomo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e la madre di Sancar.

«Mio figlio si è allontanato nuovamente lo scorso sabato, siamo estremamente preoccupati per il suo stato di salute», racconta il genitore.

«Purtroppo ha vuoti di memoria, e per questo motivo potrebbe essersi perso e non riuscire a tornare a casa da noi», sottolinea.

«Non è la prima volta che va via, purtroppo però i suoi spostamenti sono dovuti al suo stato di fragilità e non al desiderio di lasciare la famiglia».

Il ragazzo verte in condizione di fragilità

«Sancar soffre di epilessia e necessita di seguire costantemente una specifica terapia farmacologica», prosegue il genitore.

«L’ha interrotta da tre giorni ormai, quindi temiamo possa avere delle crisi, ed è uno dei motivi per cui necessitiamo di farlo rientrare da noi il più velocemente possibile».

«Se lo vedete per strada, chiamate tempestivamente il servizio d’emergenza al 112, sottolineando di essere a conoscenza della situazione, e contattate anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi al +39 388 189 4493».

Identikit e ultimo abbigliamento 

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit comprensivo dell’ultimo abbigliamento del quarantaseienne. 

«Sancar ha i capelli castani con rasatura ai lati, gli occhi castani ed è alto un metro e settantadue», racconta un referente dell’ente no-profit.

«La sua carnagione è olivastra e purtroppo non siamo a conoscenza del suo abbigliamento al momento della scomparsa».

«Sicuramente, dopo tre giorni, potrebbe aver modificato il suo abbigliamento; non ne siamo sicuri a causa del potenziale stato confusionale, quindi massima attenzione ai dettagli del viso e degli occhi, nonché ai segni particolari, come una ferita sulla mano».

LEGGI ANCHE