Lieto epilogo per Andrea Di Prata, il venticinquenne scomparso da Popoli Terme, in provincia di Pescara, il 20 ottobre 2025.
A distanza di un giorno dal suo allontanamento, il giovane è stato fortunatamente ritrovato, per la gioia di familiari, amici e conoscenti.
Per Andrea si era mobilitata l’intera comunità locale, oltre a centinaia di persone sui social network, che hanno condiviso pubblicamente l’identikit con l’obiettivo di riportarlo a casa il più rapidamente possibile.
La denuncia di scomparsa era stata regolarmente formalizzata presso le autorità competenti, che hanno subito attivato le necessarie ricerche sul campo.
Il ragazzo è stato ritrovato all’interno di un canalone, nei pressi di Castello Cantelmo, sopra il centro storico di Popoli Terme.
Un intervento tempestivo e coordinato tra Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile, Forze di Polizia, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo (CNSAS), personale sanitario e l’amministrazione comunale ha favorito il rientro del giovane a casa.
Il giovane appariva visibilmente provato dalle ore trascorse lontano da casa, ma fortunatamente l’intervento si è concluso con esito positivo.
Di Prata si era allontanato intorno alle 9 del mattino; da allora la sua famiglia non lo aveva più visto né sentito.
Non sono ancora note le motivazioni legate a questa scelta, ma l'importante è che Di Prata possa ora ritornare quanto prima alla normalità.
Sui social network, in poche ore, era nata una massiccia catena per ritrovare il ragazzo al più presto, con foto e identikit per facilitarne il riconoscimento.
Quando un familiare scompare, come nel caso di Andrea Di Prata, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.
Una di queste è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.
Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.
L'associazione è disponibile mediante messaggistica istantanea su WhatsApp, telefonicamente e sui profili social dell'ente no-profit.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *