Sono passati cinque giorni dalla scomparsa di Fabio D'Agostino, il quarantaquattrenne scomparso da Tivoli, in provincia di Roma, il 31 ottobre 2025.
L'uomo non ha più fornito sue notizie ai familiari ed è stata effettuata regolare denuncia presso le autorità competenti.
Le forze dell'ordine sono attive nelle ricerche sul campo e, congiuntamente, il caso è in mano al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricostruire i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'uomo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
“D'Agostino si è allontanato dalla propria abitazione il 31 ottobre 2025, giorno di Halloween, e non ha più fornito sue notizie ai familiari”, spiega il referente.
“Presumiamo possa essersi spostato a Roma, più esattamente nei quartieri di Pietralata, Tor Sapienza, Tiburtina e Ponte Mammolo”.
“Fabio è alto 1,72 metri e pesa circa 65 chili. Ha capelli castani corti e occhi verdi", prosegue il volontario.
"Al momento della scomparsa indossava una tuta Adidas in acetato nero con strisce arancioni, scarpe da ginnastica e un cappellino scuro con logo NYY", sottolinea.
"La speranza è che ritorni autonomamente a casa, ma così non fosse, le forze dell'ordine sono al lavoro nelle ricerche".

"Se lo vedete per strada, chiamate tempestivamente il servizio d’emergenza al 112, sottolineando di essere a conoscenza della situazione, e contattate anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi al +39 388 189 4493", conclude.
Quando un familiare scompare, come nel caso di Fabio D'Agostino, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.
Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.
L'associazione è disponibile mediante messaggistica istantanea su WhatsApp, telefonicamente e sui profili social dell'ente no-profit.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *