Sono ore di forte preoccupazione per Rabie Abdelkerim, il diciassettenne scomparso da Artena, in provincia di Roma, nella serata di lunedì 4 novembre 2025.
Le circostanze della sparizione destano apprensione: il ragazzo si è allontanato dal centro di accoglienza in cui era ospitato e da quel momento di lui non si hanno più notizie.
Gli operatori della struttura hanno immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, che hanno avviato le ricerche sul territorio.
Questo episodio si inserisce purtroppo in una serie di casi analoghi che coinvolgono giovani minorenni scomparsi dal Lazio e da altre regioni italiane, per ragioni ancora in fase di accertamento.
Le ricerche delle forze dell’ordine sono ufficialmente attive, congiuntamente è presente il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente per ricostruire insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'adolescente provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
“Rabie si è allontanato da un centro di accoglienza di Artena, dopodiché non ha più fornito sue notizie agli operatori”, spiega il volontario.
“Chiaramente, sono tutti preoccupati per le sue sorti e confidano che ritorni autonomamente in struttura.”
“La denuncia è stata regolarmente formalizzata e le ricerche delle forze dell’ordine sono attive sul territorio”, specifica.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit comprensivo dell’ultimo abbigliamento del giovane.
“Rabie ha 17 anni, è alto circa 1 metro e 65, pesa 60 chili, ha occhi marroni e capelli ricci neri”, spiegano dal Comitato.
“Al momento della scomparsa indossava una T-shirt bianca, jeans blu e un giubbotto nero”, aggiungono i volontari impegnati nelle ricerche.
“Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112 o il numero 3881894493”, concludono.

Quando un familiare scompare, come nel caso di Rabie, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.
Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.
L'associazione è disponibile mediante messaggistica istantanea su WhatsApp, telefonicamente e sui profili social dell'ente no-profit.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *