Sono giorni di angoscia a Roma, nella zona compresa tra Ponte del Ladrone, Acilia e Casal Bernocchi, per la scomparsa di Nazar Olenskyi.
Dell’uomo non si hanno più notizie dai primi giorni di ottobre 2025, quando si è allontanato dalla propria abitazione e da allora non è stato più possibile rintracciarlo.
Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche ufficiali sul territorio, affiancate dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, che fornisce supporto logistico e operativo.
La denuncia di scomparsa è stata regolarmente formalizzata, e l’allerta resta massima e attive su tutto il territorio del Lazio.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per comprendere insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'adolescente provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
“Nazar si è allontanato dalla sua abitazione nei primi giorni di ottobre e, da quel momento, non è stato più possibile mettersi in contatto con lui”, spiega il volontario.
“La madre è estremamente preoccupata per la sua sorte, teme che possa essersi trovato in difficoltà, ma continua a sperare che stia bene e che presto possa fare rientro a casa”, aggiunge.
“Questo silenzio prolungato è un comportamento insolito da parte sua, per cui l’allerta per il suo ritrovamento è massima. Sono ormai passate diverse settimane dalla sua sparizione”, conclude il referente.
“Nazar è alto circa un metro e ottanta, di corporatura snella e con un peso di circa 65 chili”, prosegue il referente.
“È calvo e ha gli occhi azzurri. Al momento della scomparsa non si conosce con precisione come fosse vestito”, specifica.
“Dopo ormai un mese dal suo allontanamento, è plausibile che abbia modificato il proprio abbigliamento, quindi occhi aperti”.

"Se lo avvistate per strada, contattate immediatamente il numero di emergenza 112, specificando di essere informati sulla vicenda, e segnalate la presenza anche al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi al +39 388 189 4493", conclude.
Quando un familiare si allontana e non dà più notizie, come nel caso del di Nazar, oltre alle ricerche ufficiali è possibile contare sul supporto di associazioni specializzate.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV è operativo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, offrendo ai familiari delle persone scomparse assistenza logistica, investigativa, legale e psicologica.
Il suo intervento, in stretta sinergia con le autorità competenti, può risultare decisivo per favorire il ritrovamento di chi è disperso.
L’associazione è reperibile tramite messaggistica istantanea su WhatsApp, per via telefonica e attraverso i profili social dell’ente no profit.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *