Sono ore di apprensione per Luigi Oroni, il trentasettenne scomparso nella mattinata di martedì 11 novembre 2025 da una struttura sanitaria di Tivoli, in provincia di Roma.
L’uomo, secondo quanto riferito dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, si sarebbe allontanato, senza più farvi ritorno né fornire notizie ai responsabili e ai familiari.
La denuncia di scomparsa è stata formalizzata presso le autorità competenti e le ricerche sono ufficialmente attive sul campo da parte delle forze dell’ordine, in collaborazione con l’associazione di volontariato.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per comprendere insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'adolescente provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
“Luigi si è allontanato da una struttura di Tivoli intorno alle 9:00, poteva uscire autonomamente, ma non ha fatto rientro. Era già accaduto a settembre”, spiega il volontario.
"L’uomo, che dovrebbe assumere una terapia farmacologica, si trova dunque in una condizione di fragilità sanitaria che rende indispensabile il suo ritrovamento in tempi brevi", prosegue il referente dell'associazione.
“Aiutateci con segnalazioni, testimonianze, a riportare Luigi dagli operatori quanto prima, affinché possa riprendere la quotidianità”.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit dell'uomo nella speranza di ritrovarlo al più presto.
"Luigi è alto circa 1,70 m, pesa 84 chili, ha occhi marroni, capelli neri rasati e barba corta e scura", specifica il volontario.
"Al momento della scomparsa indossava una felpa nera, maglietta scura e bermuda grigi".
"Inoltre veste con scarpe da ginnastica, un orologio Casio nero da polso e occhiali Ray-Ban a goccia".

“Non si esclude che l’uomo possa essersi spostato con mezzi di fortuna, servendosi di autobus, treni o linee metropolitane”, sottolineano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
"Per questo motivo, si invita alla massima attenzione i controllori e il personale di Atac, Cotral, Trenitalia e Italo, nella speranza che Luigi possa essere riconosciuto e messo in sicurezza quanto prima"
"Chiunque dovesse avvistarlo o abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112 o il 388 189 4493",
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *