13 Nov, 2025 - 12:41

Yassmine Boudali scomparsa da Roma, il Comitato: "Ha quindici anni, dobbiamo ritrovarla"

Esclusiva di
Tag24
Yassmine Boudali scomparsa da Roma, il Comitato: "Ha quindici anni, dobbiamo ritrovarla"

È allarme per Yassmine Boudali, quindicenne scomparsa dalla zona di Monteverde Nuovo, a Roma, il 9 novembre 2025. 

Era ospite di una struttura di accoglienza, da cui si è allontanata senza fare più ritorno né dare notizie ai responsabili.

La denuncia è stata immediatamente formalizzata presso le autorità competenti, e le ricerche sul campo, attivate dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, sono ancora in corso con massima urgenza.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per comprendere insieme i punti salienti di questa drammatica vicenda. 

Yassmine Boudali scomparsa: l'allontanamento della 15enne

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa della giovane provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

“Yassmine si è allontanata dalla struttura di accoglienza di Monteverde Nuovo la scorsa domenica", spiega il referente.

"Tutto è accaduto intorno alle 10.15, ed è stata vista allontanarsi a piedi dai locali della struttura senza alcun bagaglio ingombrante e senza avvisare di questa sua scelta".

"Gli operatori sono preoccupati e confidano ritorni autonomamente quanto prima. Le forze dell'ordine, noi del Comitato, proseguiremo le ricerche". 

Identikit e ultimo abbigliamento

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit dell'adolescente nella speranza di ritrovarlo al più presto. 

"La quindicenne al momento della scomparsa indossava un piumino nero, pantaloni sportivi scuri e scarpe da ginnastica bianche", prosegue il volontario.

"La giovane è alta circa un metro e sessantacinque, di corporatura media, con capelli lunghi castani leggermente mossi e occhi marroni", sottolinea.

"Porta gli occhiali da vista e presenta alcune cicatrici e tatuaggi sulle braccia, elementi che potrebbero facilitarne il riconoscimento". 

Potrebbe aver preso mezzi di fortuna

“È possibile che Yassmine abbia tentato di allontanarsi utilizzando mezzi pubblici o di fortuna, come autobus, treni o metropolitane”, spiegano dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

“Per questo motivo chiediamo la massima collaborazione e attenzione al personale di servizio e ai controllori di Atac, Cotral, Trenitalia e Italo, affinché, in caso di avvistamento, possano intervenire tempestivamente e garantire la sua sicurezza”.

“Invitiamo inoltre chiunque abbia notizie, segnalazioni o testimonianze utili a contattare immediatamente le autorità competenti al numero unico di emergenza 112 o la linea diretta del Comitato al 388 189 4493”.

Ospitare un minorenne

Tag24 ricorda che accogliere un minorenne scomparso nella propria abitazione, senza avvisare tempestivamente le autorità, non rappresenta un gesto di solidarietà, bensì un comportamento contrario alla legge.

Chi dovesse agire in questo modo rischia conseguenze penali e dovrà rispondere del proprio operato davanti agli organi competenti.

Ospitare una ragazza che ha lasciato una struttura protetta non significa proteggerla, ma esporsi e contribuire, seppur inconsapevolmente, a una situazione di potenziale pericolo.

A chiunque sia a conoscenza dell’attuale posizione di Yassmine, l’invito è chiaro: accompagnatelo immediatamente presso la stazione dei Carabinieri o della Polizia più vicina o il numero di riferimento.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...