13 Nov, 2025 - 14:02

Chi è Andrea Iervolino, l'uomo che dovrebbe diventare il nuovo editore di Rocco Casalino

Chi è Andrea Iervolino, l'uomo che dovrebbe diventare il nuovo editore di Rocco Casalino

Andrea Iervolino è al centro dell'attenzione in questi giorni per il suo ruolo di potenziale nuovo editore di Rocco Casalino, ex portavoce di Giuseppe Conte e noto volto non solo politico, ma anche dell'intrattenimento tv, visto che fece parte del cast della prima edizione del Grande Fratello.

La collaborazione tra i due poptrebbe nascere in un contesto di rilancio editoriale, con Casalino al timone di un nuovo giornale sia online che cartaceo a sfondo politico finanziata e promossa proprio da Iervolino.

Cosa si sa della vita di Andrea Iervolino

Andrea Iervolino è nato il primo dicembre 1987 a Cassino, in provincia di Frosinone, e finora è stato noto come un imprenditore italo-canadese e produttore cinematografico.

Figlio di padre italiano e madre canadese, ha saputo coniugare le sue radici con una visione globale che lo ha portato a lavorare in Italia, Stati Uniti, Canada e Cina.

La sua carriera è iniziata molto giovane: leggenda narra che a soli 13 anni abbia fondato una micro-impresa tecnologica e a 15 abbia prodotto il suo primo film tramite crowdfunding, “The Cavalier of Love”, segnando l'inizio di una promettente carriera nel cinema.

Nel 2011 ha fondato la Iervolino Entertainment SpA, una società quotata in Borsa e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi.

Tra i suoi lavori, si dovrebbe annoverano anche un film sulla Maserati con star come Al Pacino, Robert De Niro, Andy Garcia e Jessica Alba.

Attualmente, quindi, Iervolino è impegnato in diversi progetti, tra cui la produzione di biopic su figure come Maserati e Donald Trump.

Tuttavia, come riporta Repubblica questa mattina, la sua immagine è stata offuscata da un'inchiesta che ha acceso i riflettori sul suo operato.​

Andrea Iervolino e Rocco Casalino lavoreranno insieme?

Ora, comunque, la notizia di maggiore rilievo è il coinvolgimento diretto di Andrea Iervolino nel lancio di un nuovo progetto editoriale di cui Rocco Casalino sarà direttore.

Casalino, che ha annunciato la sua nuova avventura in televisione, dovrebbe essere messo a capo di una testata online che si concentrerà principalmente su temi politici.

L'idea di Iervolino sarebbe quella di realizzare un gruppo editoriale articolato che include testate sia online che cartacee.

Casalino, ex direttore della comunicazione di Giuseppe Conte e del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato che il giornale si proporrà di affrontare la politica in modo meno partigiano e più attento ai fatti e alla verità, in contrapposizione al giornalismo tradizionale troppo legato ai partiti.

E Iervolino dovrebbe fungere da editore e finanziatore del progetto, confermando così la collaborazione tra i due volti: un produttore cinematografico con esperienza internazionale e un esperto di comunicazione politica che si uniscono per innovare il panorama mediatico italiano.

Nonostante le recenti difficoltà di Iervolino, la partnership sembra destinata a partire con l'ambizione di creare un'informazione nuova su cui tanti sono pronti a gettare uno sguardo. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...