13 Nov, 2025 - 20:21

Luigi Oroni scomparso da Tivoli l'11 novembre, il Comitato: "È stato ritrovato"

Esclusiva di
Tag24
Luigi Oroni scomparso da Tivoli l'11 novembre, il Comitato: "È stato ritrovato"

Lieto epilogo per la vicenda di Luigi Oroni, il trentasettenne scomparso nella mattinata di martedì 11 novembre 2025 da una struttura sanitaria di Tivoli, in provincia di Roma.

Dopo ore di forte apprensione e ricerche senza sosta, l’uomo è stato ritrovato e messo in sicurezza, ponendo fine all’angoscia vissuta dai familiari e dagli operatori della struttura.

Secondo quanto comunicato dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, Luigi si era allontanato autonomamente dalla comunità dove risiedeva, come già accaduto in passato, ma questa volta non aveva fatto rientro, facendo temere il peggio.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell'associazione per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla vicenda. 

Luigi Oroni scomparso da Tivoli: il ritrovamento del 37enne 

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'uomo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

“Luigi è stato riconosciuto da una signora di nome Francesca, che ci ha contattati immediatamente per segnalare l’avvistamento”, racconta uno dei volontari del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

“Si trovava seduto su una panchina nei pressi del Conad del Labaro, in via Clauzetto, stava mangiando qualcosa. Quando si è alzato, la testimone ha avuto la prontezza di avvisare subito noi e il 112, permettendo un intervento rapido”.

“Luigi ha poi preso l’autobus della linea 037, ma Francesca, con grande senso civico, ha continuato a seguirlo a distanza, aggiornandoci in tempo reale sui suoi spostamenti".

Grazie a questa collaborazione, le autorità sono riuscite a intercettarlo su via Giustiniana e a metterlo in sicurezza".

I ringraziamenti del Comitato

“I nostri più sentiti ringraziamenti vanno alle forze dell'ordine per essersi interessati al caso e alle sorti di Luigi Oroni.”

“La nostra gratitudine va anche a chi ha segnalato a noi del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV i potenziali avvistamenti dell’uomo, contribuendo concretamente al suo ritrovamento e a questa notizia dal lieto fine.”

“Infine, un ringraziamento speciale a tutte le persone che, attraverso i social network, hanno condiviso la scheda con l’identikit e la descrizione dell’abbigliamento di Luigi, permettendo di amplificare la ricerca e di non lasciarlo mai solo.”

Le associazioni supporto h24

Quando un parente scompare, i familiari che desiderano supporto in questo difficile momento, può contattare un importante associazione.

Si tratta dell Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero +39 388 189 4493.

Entrambe le associazioni operano 24 ore su 24, sette giorni su sette, mettendo a disposizione dei parenti un supporto immediato, che include assistenza logistica, investigativa, legale e psicologica.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...