Lieto epilogo per Graziano Marianini, il giovane scomparso da Francoforte, in Germania, nel novembre 2025.
Il ventinovenne si era allontanato senza lasciare alcuna traccia e, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, la compagna aveva provveduto a denunciarne la scomparsa alle autorità competenti.
Le ricerche sono state attivate tempestivamente e, alla fine, l’uomo è stato ritrovato, suscitando sollievo e grande gioia tra parenti, amici e conoscenti.
Tag24 ha intervistato in esclusiva la compagna, che ha fornito gli ultimi aggiornamenti sul caso e ha chiarito alcune delle speculazioni circolate negli ultimi giorni.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'uomo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e la compagna di Marianini.
“Graziano è stato fortunatamente ritrovato. È successo ieri, 14 novembre, e finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo”, racconta la compagna.
“Era ricoverato in ospedale a causa di un virus: aveva poche forze e non riusciva a trovare il mio numero di telefono per avvisarmi”.
“È stato riconosciuto da alcune persone e ha confermato la sua identità. Sono davvero grata a chi ha contribuito a farci riabbracciare”.
“Ieri ho finalmente risentito Graziano e la prima cosa che mi ha detto è stata: ‘Ti amo e non vedo l’ora di stare con te il prima possibile’. Sapere che sta bene mi ha sollevata enormemente”, prosegue la donna.
“Non ci siamo ancora rivisti, ma manca poco. L’importante è che lui si stia riprendendo, nonostante il problema di salute affrontato”, precisa.
“Abbiamo un figlio che aspetta il suo papà e non vedo l’ora che possano riabbracciarsi al più presto”.

“Ci tengo a chiarire che molte delle notizie circolate sui giornali e sui social sono completamente false”, sottolinea la donna.
“Su Graziano sono state diffuse informazioni non vere e profondamente lesive, sia per lui che per me e la nostra famiglia. Vi chiedo di non dare alcun credito a quelle voci, perché non hanno alcun fondamento.”
“Invece di concentrarsi su una persona in difficoltà, scomparsa e bisognosa di aiuto, sono state alimentate speculazioni al limite dell’assurdo”, conclude.
Graziano si era allontanato senza lasciare tracce, alimentando una forte preoccupazione nella compagna Giada.
Da appena due mesi erano diventati genitori, una gioia immensa che aveva coinvolto non solo la coppia, ma anche familiari e amici.
Nonostante il lungo silenzio e le incertezze che hanno accompagnato la sua scomparsa, ciò che conta ora è che Marianini possa riabbracciare la sua famiglia e tornare alla quotidianità, lasciandosi alle spalle questo momento delicato.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *