18 Nov, 2025 - 23:00

Matteo Durante scomparso da Roma il 15 novembre, la sorella: "Dove sei? Torna a casa"

Esclusiva di
Tag24
Matteo Durante scomparso da Roma il 15 novembre, la sorella: "Dove sei? Torna a casa"

Sono giorni carichi di angoscia per Matteo Durante, il giovane scomparso da Roma il 15 novembre 2025 in circostanze che destano forte preoccupazione.

Il ragazzo si è allontanato senza lasciare alcun segno di sé e, non vedendolo rientrare né riuscendo a contattarlo, i familiari hanno immediatamente sporto denuncia alle forze dell’ordine.

A tre giorni dalla scomparsa cresce il timore che possa essersi trovato in difficoltà, mentre la speranza della famiglia è che Matteo riesca a fare ritorno spontaneamente.

Nel caso ciò non avvenga, le autorità stanno già operando per rintracciarlo, in coordinamento con associazioni specializzate nella ricerca di persone scomparse.

Tag24 ha raccolto in esclusiva la testimonianza della sorella, che ha ripercorso i passaggi fondamentali di questa vicenda così delicata per tutta la famiglia.

Matteo Durante scomparso: l'allontanamento del 23enne

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa del ragazzo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e la sorella del 23enne. 

“Matteo è uscito come ogni giorno, diretto al lavoro, ma da quel momento di lui non abbiamo saputo più nulla”, racconta la famiglia.

“Non riusciamo a spiegarci cosa possa essere successo. Sappiamo solo che il suo telefono risulta irraggiungibile e speriamo che, appena potrà, ci faccia avere un segno”.

“Tre giorni senza notizie, per un ragazzo così giovane, sono davvero tanti. Vorremmo almeno sapere con chi si trova e se qualcuno gli sta offrendo ospitalità”.

L'identikit e l'ultimo contatto

a sorella di Durante ha fornito a Tag24 l'identikit e l'ultimo abbigliamento indossato dal ragazzo prima della scomparsa. 

“Matteo conosce bene tutta la zona di Roma Est, si muove spesso tra Torre Spaccata, Torre Angela, il Pigneto, Tor Bella Monaca, la Borghesiana, Giardinetti e i quartieri vicini”, spiega la sorella.

“Il suo smartphone è spento da domenica mattina, dalle 8:00, e questo ci preoccupa moltissimo”, sottolinea. 

"Pensiamo che abbia con sé i documenti, perché li porta di solito", prosegue. 

“Matteo è alto circa un metro e settantacinque, ha una corporatura robusta, i capelli castani rasati e gli occhi castani".

"Quando è uscito indossava i suoi abiti da lavoro—fa l’operaio—e delle scarpe antinfortunistiche nere".

L'appello della sorella: "Matteo torna a casa"

“Matteo, ti prego, torna a casa. Fatti sentire, anche solo con un messaggio: abbiamo bisogno di sapere che stai bene”, è l’appello della sorella.

“Nessuno potrà mai volerti bene quanto la tua famiglia. Continueremo a cercarti senza sosta.

“Qualunque cosa sia successa, ti promettiamo che insieme troveremo una soluzione. Ovunque tu sia, chiamaci o contatta subito il 112. L’importante è che tu ci faccia sapere che sei al sicuro".

“Invitiamo inoltre chiunque abbia notizie, segnalazioni o testimonianze utili a contattare la linea diretta del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al 388 189 4493", conclude. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...