19 Nov, 2025 - 18:42

Hrytsko Stepan scomparso da Roma il 15 novembre, il Comitato: "Ricerche attive"

Esclusiva di
Tag24
Hrytsko Stepan scomparso da Roma il 15 novembre, il Comitato: "Ricerche attive"

Sono ore di grande apprensione per Hrytsko Stepan, il sessantatreenne scomparso da Roma, il 15 novembre 2025.

L’uomo si è allontanato senza portare con sé documenti di riconoscimento e, secondo quanto riferito, il suo telefono risulta tuttora irraggiungibile. 

La denuncia di scomparsa è stata regolarmente presentata e le forze dell’ordine hanno avviato le prime attività di ricerca sul territorio, monitorando le zone limitrofe e analizzando gli ultimi spostamenti conosciuti.

Parallelamente, il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV si è immediatamente attivato per supportare le operazioni, raccogliere segnalazioni utili e collaborare con le autorità.

Un referente dell'associazione, intervistato in esclusiva da Tag24, ha illustrato gli elementi principali del caso.

Hrytsko Stepan scomparso: l'allontanamento del 63enne 

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'uomo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

"Il signor Stepan, che si trovava a Roma ospite della figlia, è uscito di casa il 15 novembre intorno alle 12:00 con l’obiettivo di raggiungere la stazione Tiburtina e prendere un treno diretto a Montelibretti", spiega il referente.

"La figlia è riuscita a contattarlo poco dopo la partenza: Stepan le ha spiegato di essersi addormentato durante il viaggio e di essere arrivato fino a Orte, dove è sceso per provare a tornare indietro".

"Da quel momento, però, il suo telefono ha smesso di essere raggiungibile, rendendo impossibile rintracciarlo e facendo scattare l’allarme da parte dei familiari", specifica.

L'identikit e l'ultimo abbigliamento 

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit dell'uomo nella speranza di ritrovarlo al più presto. 

"Al momento della scomparsa, Stepan era alto circa 1,75 m e pesava intorno agli 80 kg. Ha gli occhi neri e i capelli rasati, di colore grigio-bianco", prosegue il volontario.

"Indossava jeans scuri, una maglia bordeaux e un giubbino nero. Portava con sé una tracolla nera, ma non aveva alcun documento di riconoscimento."

"A quattro giorni dal suo allontanamento è possibile che abbia cambiato abbigliamento, per questo vi chiediamo di prestare ancora più attenzione". 

“Invitiamo inoltre chiunque abbia notizie, segnalazioni o testimonianze utili a contattare immediatamente le autorità competenti al numero unico di emergenza 112 o la linea diretta del Comitato al 388 189 4493”.

Stephan potrebbe aver preso mezzi di fortuna

"Questo elemento fa ipotizzare che possa essersi mosso in autonomia servendosi dei mezzi pubblici, ampliando notevolmente le possibili tratte percorse."

"Per questo rivolgiamo un appello a tutto il personale di Atac, Cotral, Trenitalia e Italo: vi chiediamo la massima attenzione. Anche una semplice segnalazione potrebbe essere determinante."

"Un riconoscimento tempestivo da parte degli operatori del trasporto pubblico consentirebbe di mettere Stephan in sicurezza nel minor tempo possibile".

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...