23 Nov, 2025 - 16:01

Abanoub Wasem Farag scomparso da Artena, il Comitato: "Scappato da centro accoglienza"

Esclusiva di
Tag24
Abanoub Wasem Farag scomparso da Artena, il Comitato: "Scappato da centro accoglienza"

Sono ore di forte apprensione per Abanoub Wasem Farag Azer Gerges, diciassettenne scomparso ad Artena, in provincia di Roma il 19 novembre 2025.

Il ragazzo era ospite di una struttura di accoglienza e non si hanno più sue notizie: una circostanza che ha subito allarmato operatori e familiari, oggi impegnati con il supporto delle associazioni nella sua ricerca.

Le ricerche delle forze dell'ordine, congiuntamente al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, sono ufficialmente attive. 

Tag24 ha raggiunto in esclusiva un referente dell'associazione di volontariato, che ha ricostruito i passaggi principali della vicenda. 

Abanoub Wasem Farag scomparso: l'allontanamento del 17enne

Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa dell'adolescente provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

"Abanoub Wasem Farag Azer Gerges, ragazzo di 17 anni originario dell’Egitto, è sparito dalla comunità di accoglienza in cui era ospite ad Artena, nella provincia di Roma, la sera del 19 novembre", spiega un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

"Sebbene l’arabo sia la sua lingua madre, Abanoub risiede da tempo in Italia e si esprime senza difficoltà in italiano", continua.

“Quattro giorni senza alcuna notizia sono davvero tanti, e per un minorenne la preoccupazione cresce. Ci auguriamo che il ragazzo faccia ritorno spontaneamente presso la struttura, dando presto sue notizie”.

L'identikit e l'ultimo abbigliamento

“Abanoub è un ragazzo alto circa 1,75 metri, con capelli ricci castani, occhi marroni e carnagione olivastra”, ci riferisce il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.

“Al momento della scomparsa non aveva con sé documenti personali ed è stato visto indossare una tuta da ginnastica beige e scarpe sportive".

"Inoltre, il ragazzo possiede un telefono con SIM egiziana, dettaglio che potrebbe risultare utile nelle ricerche, facilitando eventuali chiamate o tracciamenti”.

L'associazione da contattare

"Se qualcuno avesse informazioni rilevanti riguardo alla sua posizione o avesse visto Ananoub, è urgente contattare il numero di emergenza 112".

"Oppure i testimoni possono chiamare il numero 3881894493 fornito dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV".

"Confidiamo nella collaborazione di tutti, il ragazzo è minorenne e merita l'aiuto e il supporto di chiunque arrivi in ​​Italia, specialmente dopo situazioni di disagio e lunghi viaggi di speranza".

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...