Il Fatto Quotidiano di oggi riporta un'intervista all'ambasciatore Piero Benassi, ex Rappresentante permanente presso la Ue e consigliere diplomatico di Giuseppe Conte, che è una stilettata contro Giorgia Meloni.
Per il diplomatico, infatti, l'operatore umanitario Alberto Trentini è ancora prigioniero in Venezuela per un clamoroso errore che avrebbe commesso il nostro presidente del Consiglio.
Perché Piero Benassi, diplomatico di lungo corso, ha detto chiaro e tondo che se Trentini non è ancora un uomo libero lo "deve" a una mossa sbagliata di Giorgia Meloni?
Wanda Marra gli ha chiesto: "Oggi l'Italia è in attesa di Trentini mentre gli ostaggi spagnoli sono stati i primi a essere liberati. Perché?"
La sua risposta è stata questa:
Come dire: quella telefonata intercorsa tra la nostra premier e la premio Nobel potrebbe essere stata una mossa avventata.
Sta di fatto che l'intervista concessa al Fatto Quotidiano ha dato a Piero Benassi anche la possibilità di raccontare una missione in Venezuela che fece all'epoca del primo governo Conte, nel 2019:
Ma tant'è: l'intervista a Benassi del Fatto Quotidiano si inserisce nella linea di condanna assunta dal giornale di Marco Travaglio del blitz con il quale Trump ha arrestato Nicolas Maduro:
ha dichiarato, infatti, il diplomatico. Al quale, poi, è stato chiesto se Trump davvero si appresta ad attaccare la Groenlandia:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *