@elsemobile
@endmobile
Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 17 gennaio, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Leonardo da Monza ha ceduto il titolo di campione a Flavio, un nuovo concorrente proveniente da Fara Sabina.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Leonardo, un oculista che viene da Monza e con lui in studio c'è suo zio. Ha una moglie da due anni e hanno un figlio di nome Lorenzo.
Il nuovo campione è Flavio da Fara Sabina, di professione sviluppatore informatico. Con lui in studio c'è sua sorella Maria.
Abbiamo visto giocare anche Carla da Palermo, di professione impiegata in un hotel e in studio con lei c'è sua mamma.
Il gioco finale ha come tema Sole:
Flavio torna a casa con 28.900 euro dopo la prima puntata, ossia i 20mila euro vinti nel gioco finale e gli 8.900 euro portati a casa nel corso della partita.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Germania a conoscere il Kummersperk: "Mangiare tanto per stress emotivo", è la risposta data dalla new entry Flavio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche CruciRuota ha come tema In Tribunale: "Avvocato, aula, toga, giudice", sono le parole trovate da Flavio che mette da parte altri 2mila euro e arriva a 3mila euro.
La manche musicale ha come tema Bon Jovi: "Invitano a vivere la vita intensamente", è la risposta data dal campione che fa riferimento al famoso brano "It's my life", con cui arriva a 1.500 euro.
Un colpo è il tema della manche Express: "Per il dentista è essere incisivo", è la risposta data dal campione Leonardo che arrivaa a 4.300 euro.
La manche Triplete ha come tema Messico, mentre l'ultimo round ha come tema A teatro: "Una commedia degli equivoci", è la risposta data da Flavio che con 8.900 euro è il nuovo campione.
Il gioco finale della puntata, incentrato sul tema Sole, ha visto il campione Flavio protagonista di una scalata piena di emozioni. La prima soluzione individuata, "La stella più vicina a noi", ha fruttato 5mila euro, somma a cui il concorrente ha però rinunciato per proseguire.
Successivamente, indovinando la frase "Si dice che baci i belli", è riuscito a conquistare 20mila euro. Il cammino si è interrotto sull'ultimo quesito, "Dà il nome a una lunga autostrada", che è costato a Flavio il premio massimo di 200mila euro. Nonostante l'errore finale, il neo campione chiude la sua prima serata con un bottino complessivo di 28.900 euro.
Come ogni sabato sera che si rispetti, la puntata è durata molto meno per lasciare spazio alla seconda puntata di C'è posta per te con la conduzione di Maria De Filippi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *