18 Feb, 2026 - 16:47

Star Wars: The Mandalorian and Grogu, il nuovo trailer

Star Wars: The Mandalorian and Grogu, il nuovo trailer

L'universo di Star Wars si prepara a vivere un momento storico con il ritorno sul grande schermo della saga attraverso una delle sue coppie più amate.

Il debutto del nuovo trailer ufficiale di "The Mandalorian and Grogu" ha riscosso molto successo nella galassia dei fan, confermando che il legame tra il cacciatore di taglie Din Djarin e il suo piccolo apprendista è pronto a trasformarsi in un'epopea cinematografica senza precedenti, in arrivo nelle sale italiane il 20 maggio 2026.

Il ritorno della Forza al cinema: trama, cast e il nuovo trailer di "The Mandalorian and Grogu"

Il trailer del film "The Mandalorian and Grogu" si apre con immagini suggestive: un sole che tramonta all'orizzonte mentre le sagome delle astronavi solcano il cielo, accompagnate dalle inconfondibili note di Ludwig Göransson, che torna a firmare la colonna sonora portando la sua cifra stilistica fatta di tradizione sinfonica e innovazione.

Ma dove eravamo rimasti? La storia riprende dopo la caduta dell'Impero Galattico, in un periodo in cui la Nuova Repubblica lotta per mantenere la fragile pace conquistata dall'Alleanza Ribelle.

In questo scenario di instabilità, Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal) e il piccolo Grogu vengono arruolati per contrastare i signori della guerra imperiali che minacciano ancora i sistemi stellari.

Il trailer offre uno sguardo più ampio su quello che i fan possono aspettarsi: non solo combattimenti spaziali mozzafiato, ma anche momenti di profondo legame tra maestro e allievo. Una delle rivelazioni più discusse è la conferma che Din Djarin apparirà senza elmo, permettendo al pubblico di vedere il volto di Pascal.

Il cast si arricchisce di nomi di altissimo profilo che entrano per la prima volta nel franchise:

  • Sigourney Weaver: nel ruolo della Colonnello Ward, leader degli Adelphi Rangers della Nuova Repubblica.
  • Jeremy Allen White: che presterà la voce a Rotta the Hutt, figlio del leggendario Jabba.
  • Martin Scorsese: in un cameo vocale sorprendente nei panni di Hugo, un negoziante ardenniano.

Il trailer conferma inoltre il ritorno di personaggi amati come Zeb Orrelios (doppiato da Steve Blum), il pilota Trapper Wolf (interpretato dallo stesso Dave Filoni) e il cacciatore di taglie Embo.

Dalla televisione al grande schermo: la visione di Jon Favreau per il futuro di Star Wars

L'approdo al cinema di questa pellicola rappresenta una mossa strategica fondamentale per Lucasfilm. Diretta da Jon Favreau, che ha anche co-scritto la sceneggiatura insieme a Dave Filoni, l'opera funge da ponte ideale tra il successo della serie su Disney+ e il rilancio dei lungometraggi della saga, fermi dal 2019.

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha sottolineato come questa storia si adatti perfettamente al formato cinematografico, capace di attirare sia i fan di lunga data sia le nuove generazioni.

Prodotto da un team che vede schierati Favreau, Kennedy, Filoni e Ian Bryce, il film è stato interamente girato in California, beneficiando di importanti incentivi fiscali che ne hanno supportato la produzione su vasta scala.

Nonostante le riprese siano iniziate nell'agosto 2024 a seguito dei ritardi causati dagli scioperi a Hollywood, la macchina produttiva ha lavorato a pieno ritmo per garantire una spettacolarità visiva degna della "Saga degli Skywalker".

Il film non è solo un seguito della serie, ma un'opera a sé stante che punta a esplorare l'universo di Star Wars con un tono che i critici hanno definito "avventuroso e adatto alle famiglie", mixando l'azione pura con la tenerezza che ha reso Grogu un'icona globale.

Con l'uscita fissata per il prossimo maggio 2026, "The Mandalorian and Grogu" si pone come il primo tassello di un nuovo ambizioso programma di sviluppo cinematografico che porterà la galassia verso il suo cinquantesimo anniversario nel 2027. E chissà quante altre sorprese ci sono in serbo...

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...