21 Feb, 2026 - 10:12

Verona, investe e uccide un uomo, poi tampona un'auto e picchia il conducente: 54enne arrestato

Verona, investe e uccide un uomo, poi tampona un'auto e picchia il conducente: 54enne arrestato

Omicidio e tentato omicidio. Sono queste le accuse contestate a un 54enne di origine tunisina che nella mattinata di venerdì 20 febbraio ha prima investito e ucciso un uomo e poi, a distanza di pochi minuti, ne ha aggredito un secondo dopo un tamponamento. È accaduto a San Bonifacio, in provincia di Verona. 

L'investimento mortale dopo la lite

L'allarme è scattato intorno alle 7 del mattino in via Fogazzaro, quando una residente ha contattato il 112 riferendo di aver assistito a un drammatico investimento: un'auto aveva appena travolto un uomo per poi passare più volte sul suo corpo, lasciandolo inerme sull'asfalto. 

Nel video pubblicato dall'emittente locale 7GoldTelePadova, il momento in cui l'auto guidata dal 54enne ha investito e ucciso un uomo a San Bonifacio. 

Secondo le prime ricostruzioni, alla guida della vettura c'era un 54enne tunisino che, poco prima, aveva avuto un'accesa discussione con la vittima, un connazionale di 55 anni. Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri e un'ambulanza del 118, ma per l'uomo a terra non c'era già più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

La fuga e la seconda aggressione

Il 54enne, intanto, si era dato alla fuga. Pochi minuti dopo l'investimento, davanti alla caserma dei carabinieri di San Bonifacio, ha urtato con la sua Audi una Fiat Punto ferma in sosta. Dallo scontro è nata una colluttazione: il guidatore, un 63enne, è stato colpito dal 54enne con calci e pugni al petto e alle gambe. Una volta soccorso, è stato trasportato in ospedale, medicato e dimesso. 

L'arresto del 54enne e le accuse 

Ben presto i militari hanno collegato i due episodi accaduti a poca distanza l'uno dall'altro, identificando il presunto responsabile, che è stato arrestato. L'uomo, con un precedente per rissa, è accusato ora di omicidio e tentato omicidio. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...