Partire è un po' come morire? Per Federica Pellegrini sarà il contrario, partire è come rinascere. Perchè in Italia c'è la luce del gossip puntata su di lei e la storia del fidanzato sta rischiando di prendere dimensioni inaccettabili. A confessarlo è la stessa nuotatrice che, al Secolo XIX, dice:
"Avevo messo in conto la curiosità intorno alla mia storia con Magnini. E' sempre stata sotto i riflettori quindi era ovvio che anche in questa fase delicata avrei subito interferenze. Però tanta morbosità mi lascia senza parole".
Il gossip sa essere folle. Federica sbotta e racconta l'apice di un meccanismo che rischia di schiacciare lei e il suo fidanzato:
"Mi sono trovata un fotografo nel bagno di un ristorante. L`ho guardato come fosse un extraterrestre e sono riuscita a dirgli solo: 'Ti sembra normale?'. Eppure pare che valga tutto. Spiarti, pedinarti, ho persino rinunciato ad alcune cene di auguri per paura che mi affibbiassero un nuovo fidanzato. Basta stare seduta vicino a un uomo per scatenare il finimondo. Sono rimasta chiusa in casa quattro giorni. Con le tende tirate. Ora parto. Non mi aspettavo che il gossip in Italia avesse queste derive maniacali. La storia con Magnini? È una questione privata e io e Filippo la risolveremo tra noi".
E' normale che i suoi fan la amino al punto di voler sapere tutto sulla sua vita ma arrivare a distruggergliela no. E così Federica Pellegrini ha chiuso le valigie per volare via dal nostro gossip e da tutte le illazioni della sua relazione col fidanzato.