29 Sep, 2017 - 12:24

Codice Antimafia, Ingroia: "Mi stupisce che qualcuno la consideri u...

logo tag24
Antonio Ingroia, presidente di Azione Civile, è intervenuto ai microfoni della trasmissione "Ho scelto Cusano - Dentro la notizia", condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università Niccolò Cusano, per commentare il neonato Codice Antimafia, approvato dalla Camera con 259 sì e 107 no.

Codice Antimafia, l'opinione di Antonino Ingroia

Nel nuovo Codice Antimafia appena varato "Ci sono luci e ombre - ha affermato Ingroia a Radio Cusano Campus - da una parte, quella relativa ai procedimenti di mafia, sono stati fatti importanti aggiornamenti e adeguamenti. Dall'altra parte, sulla questione relativa alla cosiddetta equiparazione mafia-corruzione, sono stupito che addirittura venga considerata una norma liberticida. Per me è esattamente il contrario, nel senso che andava fatta una piena equiparazione. La versione approvata riguarda pochissimi casi, perchè deve configurarsi anche il reato di associazione a delinquere, dunque è un'arma spuntata. Oggi la mafia anzichè sparare e intimidire usa la corruzione, quindi se colpiamo la corruzione colpiamo anche la mafia. Sempre di più mafia e corruzione diventano facce della stessa medaglia che si usano a vicenda".

Codice Antimafia, Ingroia sulla posizione de Il Mattino

"Non voglio criminalizzare Il Mattino. Ho l'impressione che in generale imperi la superficialità e la cattiva informazione. Se non ci si informa non si può informare" ha affermato Ingroia.   Qui il podcast dell'intervista integrale ad Antonino Ingroia
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...