Michele Anzaldi, deputato del Pd, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Ho scelto Cusano, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, per commentare la proposta di legge sui finanziamenti a siti web e blog.
E’ una legge che è stata fatta per la carta stampata ed ora è giusto farla anche per i siti web e i blog – ha affermato Anzaldi - E’ una cosa di buon senso e di trasparenza. Quando uno incassa più di 100mila euro non è più un blog, è un’impresa, perché un’impresa non dovrebbe essere trasparenza? E’ una cosa che vale per tutti non solo per Grillo".
"E’ una cosa di cui c’è bisogno, dovremmo riunirci tutti e approvarla subito nella prossima finanziaria. E’ una cosa che mette in sicurezza un sistema che è la principale fonte di informazione adesso. Chi è contrario deve anche dire perché è contrario.
"Il blog di Grillo? Sono sicuro che Grillo sia in buona fede - ha continuato Anzaldi - quindi non vedo perché dovrebbe essere contrario. Il M5S era nato come il movimento della trasparenza, dello streaming mentre adesso si sono allontanati da questo e sono diventati la fotocopia degli altri partiti. A questo punto, tra l’originale e la fotocopia gli elettori scelgono l’originale.