26 Jan, 2022 - 21:30

Peter Dinklage attacca il nuovo Biancaneve. La Disney risponde

Peter Dinklage attacca il nuovo Biancaneve. La Disney risponde
Peter Dinklage ha attaccato il nuovo remake live-action di Biancaneve che la Disney sta sviluppando. La star de Il Trono di Spade, che vedremo presto in Cyrano di Joe Wright, non ha usato mezzi termini per scagliarsi contro un’operazione per lui anacronistica. La replica della Disney non si è fatta attendere.https://www.youtube.com/watch?v=9_OJ5aEJ8CA

Peter Dinklage alla Disney su Biancaneve: Cosa diavolo state facendo?

Intervenuto al podcast WTF di Marc Maron (tra i protagonisti di Glow su Netflix), Peter Dinklage ha denunciato la grande ipocrisia che accompagna il nuovo Biancaneve targato Disney.Non voglio offendere nessuno – ha esordito l’attore – ma sono stato molto sorpreso dall’orgoglio con cui hanno annunciato la scelta di un’attrice Latina per il ruolo di Biancaneve. Dinklage fa riferimento a Rachel Zegler, vista di recente nel West Side Story di Steven Spielberg, e che sarà affiancata da Gal Gadot nel ruolo della strega cattiva.Tutto questo non ha senso per me – continua l’attore – perché comunque state continuando a raccontare una storia che si intitola Biancaneve e i sette nani. Guardate cosa state facendo. Da un lato, fate i progressisti, dall’altro continuate a raccontare una storia dannatamente arretrata su sette nani che vivono tutti insieme in una grotta. Ma cosa diavolo state facendo? Non ho fatto abbastanza per la nostra causa? Forse non ho fatto abbastanza rumore. Non so quale Studio stia facendo il film – conclude Dinklage – ma erano davvero fieri della loro scelta. Sia chiaro, ho il massimo rispetto e solo tanto amore per l’attrice e per tutti coloro convinti di stare facendo la cosa giusta, però non posso non chiederlo: cosa diavolo state facendo?

La replica della Disney

La Disney non ha perso tempo e, poco dopo le esternazioni di Peter Dinklage, è intervenuta per difendere il proprio operato in merito al nuovo film su Biancaneve.Per evitare di rafforzare gli stereotipi presenti nel film originale, abbiamo deciso per una diversa impostazione riguardante i sette personaggi della storia, chiedendo la consulenza di alcuni membri della comunità affetta da nanismo, riferisce un portavoce della Casa di Topolino. Daremo ulteriori notizie in merito – conclude – appena il film entrerà in produzione, alla fine di un lungo periodo di sviluppo.Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala su Radio Cusano Campus.
AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE