Il Bologna frena la corsa scudetto del Milan di Stefano Pioli. Ai rossoneri non bastano oltre 30 tiri verso la porta difesa da Skorupski, il posticipo della 31° giornata di Serie A termina sullo 0-0. Dopo le vittorie di Napoli e Inter di ieri, adesso la lotta per la vittoria del campionato è più aperta che mai. A fine partita, sono arrivate le parole di Stefano Pioli ed Emilio De Leo, allenatore che sostituisce momentaneamente Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna.
Il Milan non riesce a rispondere alle vittorie di Inter e Napoli di ieri, mantenendo più viva che mai la lotta per vincere il campionato. Un pareggio molto stretto per i rossoneri che - nonostante una partita non particolarmente brillante - riesce comunque a calciare molte volte verso la porta avversaria. Una prestazione promossa da Stefano Pioli quella di questa sera contro il Bologna. "Oggi è mancato solo il gol, abbiamo creato molto. Abbiamo affrontato bene la partita, giocando in maniera seria." Pressione dopo le vittorie delle rivali arrivate nelle ultime ore? Pioli non ha dubbi: "Zero pressioni, sul finale di gara la partita si è leggermente innervosita ma siamo rimasti sempre concentrati e con il giusto atteggiamento. L'impegno non era semplice, in Serie A nessuna squadra è facile da battere. Si tratta di una grande occasione mancata, ma pensiamo al futuro."
Questa sera, San Siro è stato letteralmente il dodicesimo uomo in campo, un fattore sottolineato dallo stesso Stefano Pioli. "I tifosi sono stati fantastici, riescono a trasmettere una positività incredibile. Volevamo fare meglio anche per loro, siamo dispiaciuti. Adesso c'è chiaramente molta delusione, ma domani ripartiremo con la consapevolezza di sempre, abbiamo fiducia in noi stessi" - spiega Stefano Pioli. "Cercheremo di analizzare gli errori di oggi e prepareremo nel migliore dei modi la difficile sfida al Torino"- chiude l'allenatore del Milan.
Dopo le parole di Stefano Pioli, è il turno di Emilio De Leo. Vice di Sinisa Mihajlovic, De Leo è molto soddisfatto per il pareggio conquistato a San Siro. "Oggi abbiamo fatto una buona partita, non volevamo essere la vittima sacrificale di nessuno" - spiega De Leo. "Per noi era importante giocare a viso aperto e con quel filo di leggerezza, credo che siamo riusciti in questo."
Il Bologna - soprattutto durante il primo tempo - è andato più volte vicino al gol del vantaggio. Può esserci un lieve rammarico per la poca cattiveria dimostrata in zona gol? "Potevamo fare meglio in avanti, dovevamo crederci di più e magari questa era una partita che si portava a casa "- spiega De Leo. Infine, inevitabile una battuta su Sinisa Mihajlovic: "Noi proviamo a regalare delle gioie a Sinisa, lui fa lo stesso con noi e ci trasmette una grande determinazione. Mihajlovic è orgoglioso della prestazione di oggi"- chiude Emilio De Leo.