Nell’andata dei quarti di finale di Europa League tra Lipsia e Atalanta termina 1-1. La squadra di Gasperini si porta in vantaggio con una magia di Muriel, nel secondo tempo Andrè Silvia sbaglia un calcio di rigore, ma il pari arriva con un’autorete di Zappacosta. Tutto aperto in vista della gara di ritorno tra sette giorni al Gewiss Stadium.
Visualizza questo post su Instagram
Ritmi altissimi sin dalle prime battute. La squadra di Gasperini cerca di fare la partita e al 17’ passa in vantaggio. Gol incredibile di Luis Muriel che in area si libera di due avversari e calcia forte trovando l’incrocio e la rete del vantaggio. Pochi minuti dopo il colombiano va vicinissimo al raddoppio e in diagonale non trova la porta di poco. Al 24’ il Lipsia si affaccia dalle parti di Musso: Andre Silva col destro colpisce il palo. Sul finire di primo tempo, Koopmainers ci prova al volo, ma Gulacsi è attento e respinge.
Nei primi minuti del secondo tempo, l’Atalanta spinge con Zappacosta e Muriel senza riuscire a trovare la porta. Al 55’ Dani Olmo va vicino al pari ma la sua conclusione trova la respinta di Demiral. Quest’ultimo poco dopo atterra Nkunku in area e Oliver non ha dubbi: calcio di rigore per il Lipsia. Dal dischetto Andrè Silva sbaglia, Musso si supera e in due occasioni salva i suoi. Al 59’ i tedeschi trovano la rete del pari. Cross di Angelino, trovando Orban ma una deviazione di Zappacosta beffa il suo portiere. 5 minuti più tardi, Koopmainers colpisce il palo di sinistro, mentre sul finale Szoboszlai colpisce la traversa. La sfida termina 1-1.
Lipsia Atalanta 1-1
Marcatori: 19’ Muriel, 59’ Aut. Zappacosta
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol (73′ Halstenberg); Henrichs (87′ Mukiele), Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo (73′ Szoboszlai); André Silva (61′ Forsberg), Nkunku (87′ Novoa). All. Tedesco.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Palomino, De Roon; Zappacosta (89′ Pezzella), Koopmeiners, Freuler (67′ Miranchuk), Hateboer; Pessina (61′ Scalvini), Muriel (61′ Zapata), Pasalic (61′ Boga). All.Gasperini.
Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)
Ammoniti: Palomino (A), Gvardiol (L), Halstenberg (L)