15 Apr, 2022 - 13:00

Il digestivo naturale dopo il pranzo di Pasqua

Il digestivo naturale dopo il pranzo di Pasqua

Dopo il pranzo di Pasqua, potreste avere qualche problema di digestione. Optate allora per un buon digestivo naturale

Il digestivo naturale. Da preparare in casa, è una soluzione perfetta adatta a tutti coloro che hanno problemi dopo i pasti. Complici le abbuffate delle feste, tornano anche i vari fastidi legati alla digestione.  Stiamo parlando di peso sullo stomaco, nausea e digestione difficile. Qualcuno ne soffre di continuo, qualcuno invece accusa uno di questi sintomi solo dopo un pasto particolarmente pesante o troppo abbondante. Se il problema è continuo, è bene e necessario rivolgersi al proprio medico per assicurarsi che non ci sia una vera e propria patologia di fondo. Ma qualora il problema dovesse essere di carattere occasionale, possiamo attingere a uno degli efficaci rimedi della nonna, naturali, a disposizione dalla notte dei tempi.

Il digestivo naturale che trovi in dispensa

Non è assolutamente necessario avere chissà quali prodotti specifici. Vi basterà dare uno sguardo nel vostro frigorifero o nella dispensa scoprire se c’è quello che vi serve per combattere questi fastidiosi disturbi digestivi e sentirvi subito meglio.

Il limone come digestivo naturale

Il limone, che solitamente abbiamo tutti in frigo è il nostro primo alleato. Se è biologico, possiamo optare per un canarino. Basterà mettere tre striscioline sottili di scorza in una tazza da tisane di acqua calda, e lasciarlo bollire qualche minuto prima di berlo. Qualora invece il limone non dovesse essere di provenienza certa, meglio allora usare il succo per preparare una classica limonata, da sorseggiare calda. digestivo limone

L’alloro come digestivo naturale

Un altro efficace rimedio naturale ci viene dato dalle foglie di alloro. Potete preparare un infuso di foglie di alloro. Bi basterà mettere tre foglie in una tazza da tisane con acqua bollente, e lasciar riposare per dieci minuti prima di filtrare e bere. Qualora invece avete una fastidiosa sensazione di gonfiore, optate per un cucchiaino di semi di finocchio al posto dell’alloro, procedendo poi nella stessa maniera. Queste tisane, dal momento che sono molto gradevoli, possono diventare un ottimo sostituto del caffè, dopo aver mangiato. [caption id="attachment_305718" align="alignnone" width="300"]digestivo alloro Herbal tea with bay leaf.Brewed delicious herbal tea[/caption] Per altri consigli di benessere leggi la sezione dedicata di Tag24 Medicina e Benessere.  
AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE