BREAKING: Alabama corrections officer Vicky White has died after being caught with missing inmate in Indiana, officials say. https://t.co/o7ufHkppRH
— ABC News (@ABC) May 10, 2022
A scoprire i primi frammenti di verità è lo sceriffo della contea di Lauderdale. Rick Singleton. L'ex-vice direttrice aveva usato una scusa, sostenendo che avrebbe portato il detenuto in tribunale prima di recarsi dal medico perché non si sentiva bene. In tribunale però la coppia non è mai arrivata e al contempo non è mai andata alla visita medica.
Istantaneo il mandato di arresto con l'accusa di aver permesso o facilitato la fuga di un detenuto. Casey White stava scontando una pena in una prigione di Stato, prima del trasferimento nella contea di Lauderdale per una citazione in giudizio. A confermare il rapporto stretto tra i due sono gli altri detenuti del carcere, tramite privilegi e permessi speciali. Inoltre, a validare ulteriormente la tesi della fuga, anche la mossa finanziaria di Vicky White, che ha venduto la casa di proprietà a un prezzo di mercato vicino alla metà del valore dell'immobile.