Papa Francesco scherza con un seminarista: "Dolore al ginocchio? Mi servirebbe un po' di tequila"
Curioso botta e risposta "con tanto di tequila" tra Papa Francesco e un seminarista messicano a piazza San Pietro. Durante il saluto del Santo Padre ai fedeli in piazza, un ragazzo messicano lo ha ringraziato e gli ha chiesto come stesse il suo ginocchio.Con grande prontezza Papa Francesco ha scherzato sulle sue condizioni, dicendogli che per stare meglio vorrebbe un po' di tequila, scatenando le risate di tutti.
Lo scherzo di Papa Francesco con il seminarista
È dunque la tequila la protagonista del saluto ai fedeli di Papa Francesco che ha risposto a un giovane seminarista messicano, a pochi metri dal Pontefice, dopo i ringraziamenti di quest'ultimo per l'immenso lavoro di Bergoglio."Santo Padre, lei è un esempio per tutti i futuri sacerdoti. Il suo sorriso, la sua allegria nonostante il fastidio e il dolore" Queste le parole del giovane sacerdote, che si è rivolto a Papa Francesco direttamente in lingua spagnola. La risposta del Santo Padre è stata immediata e ha fatto ridere tutti i fedeli presenti:"Sai cosa mi serve per la mia gamba? Un po' di tequila!" Lo scambio di battute si è concluso con la risposta del seminarista messicano, che ha promesso a Papa Francesco: "Appena passiamo per Santa Marta gliene portiamo una bottiglietta"Il video è stato pubblicato direttamente dal messicano su Tiktok, facendo il giro del mondo e diventando subito virale.
Il problema al ginocchio di Papa Bergoglio
Da alcune settimane Papa Francesco ha iniziato a salutare i fedeli a bordo di una vettura. In particolare dopo la messa con canonizzazione tenutasi a Regina Coeli.Il Pontefice soffre infatti di un problema all'anca che gli ha provocato un'infiammazione al legamento del ginocchio destro.Un problema che potrebbe risolversi con il tempo, anche se i medici non hanno escluso la possibilità di intervenire a livello chirurgico. Papa Francesco soffre infatti di queste infiammazioni, che causano un forte dolore e gli impediscono di camminare.