Calciomercato Milan, Noa Lang colpo sulla trequarti? Giovani, talentuosi e dal futuro assicurato: la filosofia rossonera che ha portato a Milanello campioni semisconosciuti come Leao etc ha dato i suoi frutti, vista la conquista dello scudetto, con Maldini e Massara che vorrebbero proseguire su questa linea.
E se tra le priorità del Milan della prossima stagione c’è quella di
rinforzare la rosa con un nuovo esterno offensivo di ruolo, i dirigenti rossoneri hanno individuato il profilo giusto da inserire nell’organico di Stefano Pioli a partire dalla prossima stagione: si tratta di
Noa Lang, esterno offensivo/trequartista olandese classe 1999 di proprietà del Bruges.
Calciomercato Milan, Noa Lang rinforzo per Pioli?
Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan – al momento bloccato per via della cessione societaria al
fondo americano RedBird e con le posizioni di
Maldini e Massara ancora in bilico, essendo in scadenza – ha già
raggiunto l’accordo con Noa Lang dopo i colloqui avuti dai dirigenti col padre del ragazzo lo scorso mercoledì.
Intesa raggiunta per un contratto per i prossimi cinque anni. Inoltre il prezzo che il Bruges fa per il cartellino,
22 milioni di euro, non spaventa il Milan pronto a investire quella cifra – o comunque un po’ meno – per un ragazzo in cui crede molto.
Calciomercato Milan, chi è Noa Lang: ruolo e numeri
Condizioni queste che portano tutte in un’unica direzione, ovvero il trasferimento del calciatore al Milan. In casa rossonera però sono con le mani legate per via delle note vicende societarie e lo
sfogo di Paolo Maldini – che ha pubblicamente chiesto investimenti per poter acquistare tre big e aprire un ciclo – non è passato sicuramente inosservato.
Noa Lang può giocare in
tutte e tre le posizioni dietro l’unica punta, parte principalmente da sinistra ma può essere impiegato anche come trequartista classico ed esterno offensivo di destra. In questa stagione tra tutte le competizioni ha collezionato 48 presenze impreziosite da nove gol e 15 assist.