Milan-Zaniolo, i rossoneri pronti all’assalto – Tre grandi colpi, uno per reparto, per aprire un ciclo. Paolo Maldini nei giorni scorsi è stato chiaro e dopo l’incontro con il nuovo proprietario del club rossonero Gerry Cardinale ha ottenuto le rassicurazioni sperate.
Il Milan può continuare il suo ambizioso progetto, con Maldini e Massara – ai quali presto verrà rinnovato il contratto – che resteranno al timone e proveranno a piazzare colpi importanti.
Uno su tutti, Nicolò Zaniolo.
Il talento della Roma piace tantissimo a
Paolo Maldini che lo ritiene il profilo ideale per il ruolo di esterno destro offensivo nei tre trequartisti utilizzati da Pioli. La nuova proprietà ha dato l’ok a investimenti per giovani forti e dal futuro assicurato, resta adesso da convincere la Roma. Che per privarsi di Zaniolo chiede una cifra tra i
40 e i 50 milioni di euro, somma che gli permetterebbe di mettere a bilancio una maxi plusvalenza.
Milan-Zaniolo, la posizione della Roma
Cifre sicuramente importanti, ma che potrebbero abbassarsi anche in vista della situazione contrattuale di Zaniolo, in scadenza nel 2024. La
Roma potrebbe infatti decidere di venderlo così da finanziarsi il mercato estivo, evitando il rischio di presentarsi a un anno dalla scadenza del contratto con il giocatore ancora senza rinnovo – e al momento non ci sono trattative intavolate per il prolungamento – e la possibilità di perderlo a parametro zero.
Zaniolo in Italia
piace tantissimo al Milan così come alla Juventus, mentre all’estero ha l’interessamento degli inglesi del Newcastle. Secondo le indiscrezioni che arrivano da ambienti vicini al ragazzo, sembra che il calciatore preferisca però rimanere in Italia.
Milan-Zaniolo, Rebic la contropartita giusta?
Un indizio che spinge in direzione Milan. La prima proposta che i rossoneri sono pronti a mettere sul tavolo – 25 milioni di euro e il cartellino di Alexis Saelemaekers – sembra non scaldare più di tanto la Roma, discorso diverso invece se la contropartita fosse
Ante Rebic, giocatore molto apprezzato da Pioli ma che allo stesso tempo i rossoneri sono pronti a sacrificare dopo l’arrivo solo di ufficializzare di Origi.
Resta da capire se il giocatore accetterà la destinazione giallorossa, ma la presenza di José Mourinho sulla panchina della Roma potrebbe avere un ruolo chiave.