12 Jun, 2022 - 21:05

ATP Stoccarda, le parole di Berrettini e Murray dopo la finale

ATP Stoccarda, le parole di Berrettini e Murray dopo la finale

La vittoria di Matteo Berrettini a Stoccarda è ancora fresca, una partita dove la concentrazione ha permesso all'azzurro di rimanere sempre lucido e chiudere in tre set contro l'ex numero uno al mondo Andy Murray.

Dopo tre mesi di assenza dai campi per l'operazione alla mano forse anche il più ottimista non avrebbe creduto nel bis sull'erba di Stoccarda, ma Berrettini ha piacevolmente sorpreso tutti.

Berrettini dopo la vittoria di Stoccarda: "Non avrei mai pensato ad un ritorno così"

Erano tre mesi che Matteo era fuori, un infortunio difficile da digerire e un ritorno che pochi avrebbero previsto così arrembante e vincente. Ma tant'è il romano si è fatto largo dagli Ottavi di Finale e ha anche raccolto un montepremi superiore a centomila euro per la vittoria del torneo di Stoccarda.

virgolette
E’ troppo presto per dire le emozioni che provo. Qualcosa di incredibile. Era l’ultima cosa che avrei mai immaginato quando sono arrivato qui. Tornare dopo la prima operazione della mia vita, dopo un infortunio come questo. Ho giocato il mio miglior tennis. Questo successo è molto speciale. All’inizio non ero al meglio. E’ grandioso. Tre anni fa fu una delle più belle settimane della mia vita, ha dichiarato a caldo l’azzurro.Difficile da metabolizzare l’infortunio di Murray. E’ stato bravo Andy a sfruttare quell’inerzia, a servire bene, a sfruttare la chance. Congratulazioni a lui per il grande torneo. Ovviamente non è questo il modo migliore per chiudere un match, mi dispiace per lui. Ci ha mostrato tante volte come si rientra. Per me è stato un onore poter condividere questo campo con lui

Murray: "Complimenti a Matteo, se la merita"

L'onore delle armi va anche allo sconfitto Murray, che non si è mai arreso nonostante le difficoltà (è stato colpito da un infortunio all'inguine durante la gara).

virgolette
È stata una settimana incredibile, era la mia prima volta a Stoccarda. Mi sono goduto tutto il tempo qui, abbiamo fatto un gran lavoro. I fan mi hanno sempre supportato e li ringrazio tantissimo, nel weekend c’era un’atmosfera incredibile. Congratulazioni a Matteo e al suo team, tornare così dopo un’operazione non è mai facile e lui l’ha fatto già ad un grande livello. In bocca al lupo per le prossime settimane e per il torneo di Wimbledon. Voglio poi ringraziare il mio team qui e quello a casa. Abbiamo fatto grandi progressi nelle ultime settimane, spero di migliorare il mio tennis e di vedervi ancora in futuro
AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE