Esordio col sorriso per Matteo Berrettini che prosegue la striscia di vittorie positive battendo Daniel Evans in due set 6-3 6-3 al Queen's.
Le statistiche dicono 21 ace e 7 palle break annullate. Adesso Berrettini aspetta il vincente Sonego-Kudla con un possibile secondo derby nel giro di poche settimane.
Secondo confronto tra i due tennisti, tra l'altro sempre in questo torneo, e seconda volta che Matteo vince e convince lasciando poco spazio al tennis di Evans. Dopo un inizio tutto sommato non troppo complicato è stato dall'ottavo game in poi che l'atleta di Birmingham va in palla e il match si conclude in favore dell'azzurro in poco più di un'ora e mezza di gioco.
Berrettini ha molti motivi per essere felice del rientro vincente: la convalescenza non è stata facile, come ha raccontato il coach Santopadre, sviscerando alcuni passaggi non semplici durante la fase di guarigione che potevano comprometterne le prestazioni.
Altre notizie arrivano dall'Inghilterra: al torneo di Wimbledon, in programma da fine giugno, tornerà in campo la sette volte campionessa del torneo, Serena Williams.
Il suo rientro è stato annunciato con un post su Instagram che non lascia spazio a troppi dubbi: SW (Serena Williams, ndr) e SW19 (il codice postale di Wimbledon), questo è un appuntamento. 2022, ci vediamo lì. Let’s go.